Articoli in evidenza:

martedì, giugno 03, 2014

Alberto di Monaco in Olanda

Il Principe Alberto di Monaco è in Olanda, dove incontra Re Guglielmo Alessandro

3 giugno 2014

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco è arrivato all'aeroporto Schiphol di Amsterdam per una visita ufficiale di 2 giorni nei Paesi Bassi.

Inizialmente, anche la Principessa Charlene sarebbe dovuto venire nei Paesi Bassi, ma dopo la lieta notizia di essere incinta ha deciso di rimanere a Monaco.

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco hanno partecipato all'apertura della mostra "Grace Kelly: Prinses en Stijlicoon", presso il Palazzo di Het Loo ad Apeldoorn.

Questa mostra racconta "... La unica storia della vita affascinante e avventurosa della Principessa Grace di Monaco. Abbigliamento, accessori, filmati e fotografie per far rivivere la favola della principessa, da una delle più antiche case reali d'Europa ".

Il principe Alberto ha tenuto una riunione con il Primo Ministro dei Paesi Bassi, il signor Mark Rutte, a Den Haag.
Inoltre il principe Alberto di Monaco è stato ricevuto al Senato, dove ha incontrato la signora Anouchka van Miltenburg e la signora Ankie Broeker-Knol, presidenti della Camera dei Rappresentanti e del Senato dei Paesi Bassi.

La sera a Palazzo Het Loo a Apeldoorn c'è stata una cena offerta dal re Guglielmo Alessandro e dalla regina Maxima in onore del Principe Alberto di Monaco.
Anche la Principessa Beatrice era presente alla cena.

La visita del principe si concluderà con una visita al Campus High Tech a Eindhoven.