Articoli in evidenza:

domenica, settembre 30, 2018

Margherita di Romania in Francia

Margherita e Radu in Francia in memoria dei soldati rumeni morti durante la prima guerra mondiale

29 settembre 2018

Sua Maestà Margherita, custode della corona della Romania, e suo marito il principe Radu, sono andati a Soultzmatt, dove c'è il più grande cimitero militare rumena in Francia, dove riposano 678 soldati uccisi nella prima guerra mondiale, nel 1917 e nel 1918.

La coppia reale è stata accolta dal sindaco di Soultzmatt, e in una cerimonia nel Consiglio comunale Margherita e Radu sono stati insigniti del titolo di Cittadino Onorario della Città.

Dopo una cerimonia religiosa al cimitero militare rumena, la coppia reale ha deposto una corona di fiori sulle tombe dei soldati rumeni, così come aveva fatto la famiglia reale nel 1924, 1936, 1986 e 2017.

Alla sera di sabato, la coppia reale ha partecipato ad una cena offerta dal sindaco di Soultzmatt, Jean-Paul Diringer.

Domenica Margherita e il principe Radu sono andati a Haguenau, per visitare la necropoli dei soldati rumeni, dove hanno deposto una corona di fiori.

Al municipio di Haguenau, la coppia reale è stata accolta dal sindaco e da funzionari locali, alla presenza di rappresentanti diplomatici della Romania in Francia, personalità dell'amministrazione locale e regionale.