Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 14, 2018

Morto il principe Henrik

E' morto il principe Henrik.

14 febbraio 2018

Il principe Henrik, marito della regina Margherita II di Danimarca, è morto nella notte tra martedì e mercoledì. Lo rende noto la corona danese.
Il principe, 83 anni, è deceduto nella sua residenza, il castello di Fredensborg, situato a una quarantina di chilometri a nord della capitale danese.

A vegliare le ultime ore di Henrik c'era la moglie Margherita e i due figli, il principe ereditario Federico e il principe Joachim.

Giorni fa la Royal Danish House aveva dichiarato che la salute del Principe Henrik era peggiorata, e solo ieri era stato trasferito dal Rigshospitalet al Palazzo di Fredensborg, dove desiderava trascorrere i restanti giorni della sua vita.

Dall'inizio di gennaio il Principe Henrik era in Egitto, dove era stato ricoverato in un ospedale egiziano, ma alcuni giorni dopo era tornato in Danimarca per essere ricoverato al Rigshospitalet per sottoporsi a ulteriori indagini.

Da tempo la situazione di salute di Henrik era peggiorata, ed era stato ricoverato in ospedale diverse volte negli ultimi anni.
Nell'estate del 2017, il principe era stato ricoverato in ospedale per un'infezione alle gambe.
Inoltre dopo una serie di esami condotti durante la tarda estate, ad autunno una squadra di specialisti del Rigshospitalet concluse che il principe Henrik soffre di demenza.