Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 28, 2018

Kate madrina di RCOG e Nursing Now

La Duchessa Kate madrina di RCOG e Nursing Now

febbraio 2018

La Duchessa di Cambridge è diventata Madrina di "Royal College of Obstetricians and Gynaecologists" (RCOG) e anche della campagna "Nursing Now".

La Duchessa di Cambridge, ha visitato l'ospedale di St Thomas dove ha tenuto un discorso per presentare "Nursing Now", una campagna globale che mira ad incoraggiare la professione infermieristica,  aumentare il profilo mondiale degli infermieri e consentire loro di assumere un ruolo maggiore nel processo decisionale della politica sanitaria.


Kate ha poi visitato il RCOG dove ha voluto conosciuto meglio i programmi di istruzione e formazione del college e sul lavoro sanitario per ridurre la mortalità materna e neonatale in tutto il mondo.
Parteciperà anche a una tavola rotonda per affrontare la stigmatizzazione della salute delle donne.

Dopo questi due nuovi patrocini Catherine è ora madrina di 16 organizzazioni, tra cui l' All England Lawn Tennis e Croquet Club, la National Portrait Gallery e Place2Be.



Re di Svezia alle Olimpiadi di Corea

Il Re di Svezia alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang

febbraio 2018

Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia è andato alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang (Corea del sud)

Il Re di Svezia ha visitato il Villaggio Olimpico e soprattutto si è presentato agli spalti o ai margini delle piste per incoraggiare gli atleti svedesi.

A parte alcune delusioni - come la sconfitta nella finale del torneo di curling, contro gli Stati Uniti - la squadra svedese si è comportata bene , ed ha vinto 6 medaglie d'oro e 6 d'argento, metà delle quali vinte mentre era presente il re Carlo XVI Gustavo.


martedì, febbraio 27, 2018

Famiglia reale olandese a Lech

La famiglia reale olandese in vacanza a Lech (Austria)

26 febbraio 2018

Il re Guglielmo Alessandro, la regina Maxima, la principessa ereditaria Amalia, la principessa Alexia e la principessa Ariane stanno trascorrendo una settima di vacanza nella località di Lech, nelle Alpi austriache.

E' dal 1959 che la famiglia reale olandese scia a Lech, e come ogni anno, la famiglia reale pubblica il tradizionale servizio fotografico che segna l'inizio della loro vacanza invernale.


È a Lecht che ebbe luogo l'incidente che causò la morte del principe Friso, il secondogenito dell'ex regina Beatrice e fratello più giovane dell'attuale sovrano.
Il principe Friso fu colpito da una valanga il 17 febbraio 2012, e dopo essere rimasto sepolto per 25 minuti sotto la valanga, fu trasportato all'ospedale di Innsbruk.
Purtroppo non ha mai ripreso conoscenza ed è morto all'Aia il 12 agosto 2013, dopo 18 mesi di coma.
Friso ha sposato la principessa Mabel, e la coppia ha due figlie, le contesse Luana e Zaria.
Nonostante questo tragico incidente, la famiglia reale olandese ha deciso di continuare a sciare a Lech.


lunedì, febbraio 26, 2018

Nato il figlio del principe Filippo di Serbia

E' nato il piccolo Stefano, figlio del Principe Filippo di Serbia e della moglie Danica.

25 febbraio 2018

Il Palazzo Reale di Belgrado ha annunciato la nascita del primo figlio del Principe Filippo e della Principessa Danica.
Il bambino si chiama Stefano ed è nato a Belgrado, ed è il 3° in linea di successione al trono serbo.


Il palazzo reale ha detto :  Annunciamo con gioia che la famiglia reale ha appena un nuovo membro! Sua Altezza Reale, la principessa Danica, moglie di mio figlio, il principe Filippo, ha dato alla luce il figlio Stefano questa mattina alle 10:30 a Belgrado, in Serbia. La madre e il bambino stanno bene. Grazie a tutti per le vostre congratulazioni e per i calorosi auguri !

Il principe Filippo è secondo il linea di successione al trono dopo suo fratello maggiore, il principe ereditario Peter. Filippo ha un gemello, il principe Alessandro.

Filippo e Danica si sono sposati alla Chiesa  Saborna di Belgrado il 7 ottobre 2017, officiata da Sua Santità il patriarca serbo Irinej, e la madrina ed il padrino erano la principessa Vittoria di Svezia e il principe ereditario Peter.


Vittoria e Daniele in Lituania

La principessa Vittoria di Svezia e il principe Daniele in Lituania

16 febbraio 2018

La principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il principe Daniele erano andati a Vilnius per partecipare alle cerimonie dei 100 anni della indipendenza della Lituania.
Infatti 100 anni fa la Estonia, Lettonia e Lituania proclamarono l'indipendenza, dopo la caduta dell'imperatore russo 1917-18.

La coppia della Principessa ereditaria ha partecipato alle cerimonie ufficiali di Vilnius. Il 16 febbraio è la festa nazionale della Lituania.

A Vilnius la coppia reale svedese è stata accolta dal Presidente Dalia Grybauskaite al palazzo presidenziale, e successivamente hanno partecipato alla cerimonia ufficiale.

Giovanna di Savoia, Regina di Bulgaria

18° anniversario della morte di Giovanna di Savoia, Regina di Bulgaria

26 febbraio 2000

Giovanna di Savoia è nata a Roma, il 13 novembre 1907, ed è morta a Estoril, il 26 febbraio 2000, figlia del Re d'Italia Vittorio Emanuele III e della Regina Elena. In seguito divenne regina di Bulgaria.

Nel 1927 incontrò per la prima volta il futuro Re di Bulgaria Boris III e il 25 ottobre 1930, ad Assisi si sposarono con rito cattolico. Essendo lo zar di religione ortodossa, venne celebrata una seconda cerimonia a Sofia.

Dal matrimonio nacquero 2 figli: la Principessa Maria-Luisa (13 gennaio 1933, Sofia) e l'erede al trono Simeone II di Bulgaria (16 giugno 1937, Sofia).


Dopo la morte dello zar Boris III venne proclamato re il piccolo Simeone II, sotto un Consiglio di reggenza costituito dallo zio Kyril, dal generale Michov e dal primo ministro Bogdan Filov.

Caduto il comunismo, tornò per la prima volta in Bulgaria nel 1993, dove fu accolta con grande entusiasmo, per il 50° anniversario della morte di suo marito Boris.

Giovanna morì a Estoril il 26 febbraio del 2000, ma volle essere sepolta in Italia nel Cimitero di Assisi, Cappella dei Frati. Era infatti devotissima a San Francesco e Terziaria francescana.

Giovanna, durante il regno, fu popolare presso i Bulgari. Lo storico francese Ristelhneber definì la sua vita: "Tutto un esempio di semplicità e di dignità".



domenica, febbraio 25, 2018

Mostra Vivat Regina

La principessa Vittoria, Estelle e Oscar hanno visitato la mostra "Vivat Regina"

22 febbraio 2018

La principessa ereditaria Vittoria, la principessa Estelle e il principe Oscar di Svezia hanno visitato la mostra "Vivat Regina" nella Cattedrale di Stoccolma.

La mostra "Vivat Regina" mostra i tesori e i gioielli nazionali usati durante l'incoronazione della regina Kristina nel 1650, che si svolse proprio nel luogo della mostra.


La principessa Vittoria, la principessa Estelle e il principe Oscar sono stati ricevuti dal cappellano della cattedrale, Ulf Lindgren.
La Principessa Estelle, che il giorno dopo ha festeggiato il suo 6° compleanno, ha seguito con molta attenzione la mostra.

La regina Kristina nacque 8 dicembre 1626, figlia del re Gustavo II e della regina Maria Eleonora. Fu regina di Svezia dal 1644-1654.

La regina Kristina fu incoronata il 20 ottobre 1650 alla Cattedrale di Stoccolma,
Nel 1654 abdicò e si convertì al cattolicesimo, dopo di che si stabilì a Roma e visse lì fino alla sua morte, il 19 aprile 1689.


7Tage 8 2018

La rivista 7Tage numero 8 del mese di febbraio 2018

COPERTINA



Prinzessin
Madeleine

Konigin Letizia

Meghan Markle

Bittere Tranen
Konigin Margrethe
Alles zum plotzlichen
Tod von Prinz Henrik







sabato, febbraio 24, 2018

Elisabetta alla Fashion Week

La regina Elisabetta II assiste alla sfilata di moda London Fashion Week

20 febbraio 2018

Per la prima volta la regina Elisabetta II ha presenziato ad una sfilata di moda, ed  è accaduto alla London Fashion Week, dove la sovrana si è seduta in prima fila accanto alla celebre direttrice di Vogue America, Anna  Wintour, ed alla stilista Angela Kelly.

La regina Elisabetta ha assistito alla premiazione del giovane stilista britannico Richard Quinn, che ha ricevuto un riconoscimento intitolato proprio a Sua Maestà, Elizabeth II Fashion Award.


Il premio è stato ideato da Angela Kelly, consigliera personale di sua maestà britannica. Da tempo, la regina era desiderosa di testimoniare i successi degli artisti britannici emergenti nel campo della moda, ed in questa occasione Elisabetta ha detto :
"È un grande piacere essere qui oggi alla London Fashion Week. Dal merletto delle Ebridi al pizzo di Nottingham fino a Carnaby Street, la nostra industria della moda è conosciuta da molti anni per la sua eccezionale maestria e continua a produrre tessuti di livello internazionale e creazioni all'avanguardia".

Qualche giorno prima, a Buckingham Palace c'è stato un evento di moda, in cui avevano partecipato la duchessa Kate Middleton e la contessa di Wessex Sofia.

Point De Vue 3631 2018

La rivista Point De Vue numero 3631 dell'anno 2018

febbraio  2018

COPERTINA


1934-2018
Henrik de 
Danemark

Le destin et les funérailles
d'un prince hors du commun

MEGHAN
Tous les secrets 
de la cérémonie

PHILIPPE 
ET MATHILDE 
DE BELGIQUE
A VERBIER








venerdì, febbraio 23, 2018

Principe del Giappone compie 58 anni

Il futuro Imperatore del Giappone festeggia il suo 58° compleanno con la sua famiglia.

23 febbraio 2018

Il principe del Giappone Naruhito è nato a Tokyo, il 23 febbraio 1960, ed è il primogenito dell'attuale imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko e quindi l'erede al trono del crisantemo.

Naruhito ha un fratello, il principe Akishino, e una sorella, l'ex principessa Nori. Il 9 giugno 1993 il principe ha sposato Masako Owada e la coppia ha una figlia, Sua Altezza Imperiale la principessa Aiko.

Come tradizione, per il suo compleanno, il principe ereditario Naruhito ha tenuto una conferenza stampa.
Il principe ereditario Naruhito ha promesso di "perseguire l'auto-miglioramento" in vista della sua salito al Trono del crisantemo previsto il 1° maggio 2019.
Il principe ereditario Naruhito ha detto che sarebbe essenziale "stare dalla parte della gente, ascoltare le loro voci ed essere vicino a loro nei loro pensieri".


Lo scorso giugno il parlamento giapponese ha promulgato una legge una tantum per permettere all'imperatore Akihito di passare il trono al figlio maggiore, il principe ereditario Naruhito.

Naruhito è seguito nella successione al trono giapponese dal fratello, il principe Akishino e dal suo figlio, il principe Hisahito, di 10 anni.

Principessa Estelle compie 6 anni

La Principessa Estelle festeggia il suo 6° compleanno!

23 febbraio 2018

La Principessa Estelle di Svezia, Duchessa di Oestergötland, è nata il 23 febbraio 2012 all'Ospedale Karolinska di Stoccolma, prima figlia della Principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele.

Estelle ha il titolo di duchessa di Östergötland, annunciato da suo nonno, il re Carlo XVI Gustavo durante una riunione di gabinetto, è seconda in linea al trono svedese dopo sua madre, ed è stata battezzata il 22 maggio 2012 nella Cappella Reale di Stoccolma Palazzo.

Estelle ha un fratello, il principe Oscar nato il 2 marzo 2016 nello stesso ospedale dove era nata.

In occasione del suo 6° compleanno, la Casa Reale svedese ha rilasciato nuove fotografie della principessa Estelle.


Pochi giorni fa la Principessa Leonore, figlia della principessa Maddalena di Svezia e di Christopher O'Neill, aveva compiuto il suo 4° anno.



giovedì, febbraio 22, 2018

Royal College of Physicians

La regina Elisabetta al Royal College of Physicians di Londra.

20 febbraio 2018


Sua Maestà  la Regina Elisabetta ha visitato il Royal College of Physicians, che celebra ufficialmente il suo 500° anniversario il 23 settembre.

In questa visita la Sovrana ha visto il documento originale della Carta del Collegio, che risale al 1518, quando fu fondato da Enrico VIII.

Successivamente, la Regina ha incontrato i membri del Royal College of Physicians e quindi ha assistito alla presentazione di una targa ed una Carta commemorativa per l'anniversario.

La prima volta che la regina Elisabetta visitò il Royal College of Physicians fu nel 1964.

In occasione del suo 500° anniversario, il Royal College of Physicians ha in programma numerosi eventi e conferenza nel 2018.

7Tage 7 2018

La rivista 7Tage numero 7 del mese di febbraio 2018

COPERTINA



Prinz Harry 

Willem Alexander

Prinzessin Mary

Konigin Letizia

Der Hof schweigt
Furstin
Charlene
Heimliche Flucht
nach Sudafrika ?







mercoledì, febbraio 21, 2018

Re Norvegia compie 81 anni

Il Re Harald V di Norvegia festeggia il suo 81° compleanno.

21 febbraio 2018

Harald è nato il 21 febbraio 1937, a Skaugum, (nei pressi di Oslo), il più giovane di tre figli e unico maschio dell'allora principe ereditario Olav e della Principessa Marta di Svezia.

Durante la seconda guerra mondiale, i tedeschi invasero la Norvegia e la famiglia reale fuggì dal paese (il piccolo Harald aveva solo 3 anni), e si stabilirono negli Stati Uniti. Solo dopo la fine della guerra, la famiglia reale tornò in Norvegia.

Harald si è sposato con Sonja il 29 agosto 1968, e la coppia reale ha 2 figli, il principe ereditario Haakon e la principessa Martha Louise.

Harald divenne re di Norvegia dopo la morte di suo padre il re Olav V nel 1991.



Re del Bhutan compie 38 anni

Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck del Bhutan festeggia il suo 38° compleanno

21 febbraio 2018

Jigme Khesar Namgyel Wangchuck è nato a Thimphu, il 21 febbraio 1980.
Figlio di re Jigme Singye Wangchuck e della regina Ashi Tshering Yangdon Wangchuck.

Ha studiato in America nel Massachusetts e nel Regno Unito, laureandosi in Scienze Politiche presso l'Università di Oxford.

Il 15 dicembre 2006, dopo l'abdicazione del padre, è stato nominato nuovo re del Bhutan divenendo il più giovane capo di stato.
L'incoronazione ufficiale è avvenuta il 6 novembre 2008 nel palazzo reale della capitale.

Il 13 ottobre 2011 ha sposato a Punakha Jetsun Pema e pochi giorni fa la coppia ha avuto il suo primo figlio, un maschio, il principe Jigme Namgyal Wangchuck,
l'erede al trono .

Nel giorno del suo 38° compleanno il re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck , la regina Jetsun Pema ed il principe ereditario hanno pregato al monastero di Taktsang, uno dei siti buddisti più sacri del paese.
Più tardi il Re ha visitato il primo contingente dell'esercito reale del Bhutan che opera per le operazioni di mantenimento della pace da parte delle Nazioni Unite.


Funerale del principe Henrik

La giornata del funerale del principe Henrik

20 febbraio 2018

Nella Cappella del Palazzo Christiansborg, nel centro di Copenaghen, si è svolta la cerimonia del funerale del Principe Henrik, che è stata anche trasmessa in streaming sul canale televisivo DR danese.


Prima della cerimonia religiosa, al mattino, il parlamento danese ha reso omaggio al principe con un minuto di silenzio, e le bandiere di tutti gli edifici pubblici sono state issate a mezz'asta.

Oltre alla Famiglia reale danese, alla cerimonia erano presenti 60 persone tra cui il re Costantino e la regina Anna Maria della Grecia (sorella di Margarita), i fratelli del principe Henrik, ed i rappresentanti del governo danese.

Il principe Henrik è morto all'età di 83 anni nel castello di Fredensborg il 13 febbraio 2018.

Il principe Henrik è stato cremato e le sue ceneri sparse nell'oceano e sepolte nel giardino reale privato del Palazzo di Fredensborg.



martedì, febbraio 20, 2018

Haakon alle Olimpiadi di Corea

Il principe ereditario Haakon alle Olimpiadi invernali di Corea del sud

febbraio 2018

Il principe ereditario Haakon ha concluso la sua visita di 3 giorni nella città olimpica di Pyeongchang, dove si svolgono le Olimpiadi invernali


Il principe Haakon ha parlato con molti atleti norvegesi, e nel suo ultimo giorno, è stato testimone di una giornata storica per la Norvegia, quando per la prima volta la Norvegia ha vinto 6 medaglie: tre d'oro, due d'argento e uno di bronzo.

Prima Haakon ha visto Aksel Svindal e Kjetil Jansrud vincere l'oro e l'argento nello sci alpino.
Dopo questo evento, il principe norvegese ha visto Ragnhild Mowinckel vincere l'argento nello sci alpino femminile.
Il Principe ereditario ha poi proseguito la giornata assistendo Ragnhild Haga vincere l'oro e Marit Bjørgen il bronzo nello sci di fondo.
La giornata si è quindi conclusa con Johannes Thingnes Bø vincere il terzo oro nel biathlon.


Principi di Lussemburgo in Germania

Il principe Guglielmo e la principessa Stephanie in Germania per il Festival internazionale del cinema di Berlino.

19 febbraio 2018

Il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stéphanie hanno visitato la Germania, in occasione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

I reali erano accompagnati dal primo ministro Xavier Bettel, che ha anche colto l'occasione per incontrare il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente del Parlamento Wolfgang Schäuble.

Prima il Granduca Ereditario e la consorte sono andati a Potsdam per vedere lo Studio Babelsberg, il più antico studio cinematografico del mondo, che produce film dal 1912, ed è ancora il più grande studio cinematografico d'Europa .

La coppia ha anche visitato la tenuta di Michel Majerus, un artista lussemburghese, che visse e lavorò a Berlino.

Il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stéphanie hanno partecipato ad un ricevimento ospitato dall'ambasciata lussemburghese a Berlino e dal film di Lëtzebuerger.


Principessa Leonore compie 4 anni

La Principessa Leonore di Svezia festeggia il suo 4° compleanno

20 febbraio 2018

La Principessa Leonore è la prima figlia della principessa Maddalena e di Christopher O'Neill

Leonore Lilian Maria, principessa di Svezia, duchessa di Gotland, è nata a New York City il 20 febbraio 2014,  ed ha una doppia cittadinanza in Svezia ed Stati Uniti.

Leonore è stata battezzata l'8 giugno 2014 nella Cappella Reale del Palazzo di Drottningholm.

In occasione del suo compleanno, la principessa Maddalena, incinta del suo 3° figlio, ha pubblicato nuove foto della figlia, la Principessa Leonore, sui social media.



lunedì, febbraio 19, 2018

Kate e William ai Bafta 2018

William e Kate alla 71° edizione dei BAFTA.

18 febbraio 2018

Il Duca William e la Duchessa Kate dei Cambridge hanno partecipato alla 71° edizione della cerimonia di premiazione della British Academy of Film and Television Art (BAFTA).

BAFTA è un'organizzazione britannica che ogni anno premia opere cinematografiche, televisive e interattive. I premi BAFTA, che rappresentano uno degli eventi più importanti dell'industria cinematografica, vengono presentati ai migliori lungometraggi e film documentari presentati nelle sale cinematografiche britanniche.

La cerimonia del premio inglese cinematografico si è svolta nella splendida Royal Albert Hall di Londra.
Prima della cerimonia, il Duca William e la Duchessa Kate hanno incontrato i candidati a BAFTA.

Tutte le attrici erano in abito nero contro le molestie sulle donne. La Duchessa Kate ha invece indossato un abito di color verde scuro, per rispettare il protocollo che prevede che i membri della Casa Reale non possano prendere posizione politica in situazioni pubbliche. 

Il principe William è il Presidente della British Academy of Film and Television Arts dal 2010.

Duca di York compie 58 anni

Il Duca di York festeggia il suo 58° compleanno

19 febbraio 2018

Il principe Andrea è nato il 19 febbraio 1960 a Buckingham Palace, è il secondo figlio maschio della Regina Elisabetta II e del Duca di Edimburgo.

Ha due fratelli, il principe di Galles Carlo (nato nel 1948) e il conte di Wessex Edoardo (nato nel 1964), ed una sorella, la principessa reale Anna (nata nel 1950).

Il 23 luglio 1986 il principe Andrea ha sposato Sarah Ferguson nell'Abbazia di Westminster a Londra. Dal matrimonio l'8 agosto 1988 è nata la figlia Beatrice e il 23 marzo 1990 la seconda figlia, Eugenie.

Recentemente Buckingham Palace ha annunciato il fidanzamento della principessa Eugenia, col signor Jack Brooksbank.

Il principe Andrea ha divorziato dalla moglie il 30 maggio 1996, ma sono rimasti amici.

domenica, febbraio 18, 2018

Regina Maxima in Indonesia

La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Indonesia

febbraio 2018

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha intrapreso un viaggio di 2 giorni in Indonesia come rappresentante finanziario delle Nazioni Unite.

Numerose gli appuntamenti in Indonesia : una tavola rotonda per discutere sui finanziamenti nel settore agricolo, la visita all'ufficio delle Nazioni Unite nella capitale Jakarta, incontri con autorità governative e istituzioni finanziarie.

La regina Maxima ha anche incontrato con il presidente Widodo dell'Indonesia riguardo ai servizi finanziari e alle strategie da sviluppare.

La regina Máxima ha ricoperto il ruolo di Speciale Avvocato del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo economico inclusivo per lo sviluppo dal 2009.






Stéphanie del Lussemburgo compie 34 anni

La granduchessa ereditaria del Lussemburgo Stéphanie festeggia il suo 34° compleanno

18 Febbraio 2018

La Principessa Stéphanie è nata il 18 febbraio 1984 a Ronse, Belgio, la più giovane di otto figli del conte Philippe de Lannoy e della contessa Alix della Faille de Leverghem.
Tragicamente la Contessa Alix è morta improvvisamente poco prima del matrimonio di sua figlia col Granduca ereditario Guglielmo, avvenuto il 20 ottobre 2012.

Si era fidanzata con il Granduca Ereditario il 26 aprile 2012 e lo ha sposato, con una cerimonia civile, il 19 ottobre 2012.

Il giorno successivo, il 20 ottobre 2012, si è svolta la cerimonia religiosa nella Cattedrale di "Notre Dame".

Ha conseguito una laurea con lode in Filologia presso l'Università Cattolica di Lovanio, e quindi ha proseguito i suoi studi universitari a Berlino, dove ha scritto una tesi in lingua tedesca sul tema dell'influenza del romanticismo tedesco sul romanticismo russo.

Stéphanie parla francese, tedesco e inglese, e suona il pianoforte e il violino.

Da granduchessa ereditaria, Stéphanie ha assunto una serie di doveri reali. E' membro del consiglio di amministrazione della Fondazione benefica del Granduca, che mira ad aiutare le persone che hanno speciali bisogni, patrona degli Amici dell'Arte di Lussemburgo e del Museo di Storia, ed è presidente del Musée d'Art Moderne Grand-Duc Jean (MUDAM).

In occasione del suo 34 ° compleanno il Granducato di Lussemburgo ha pubblicato una nuova fotografia di Stéphanie.



sabato, febbraio 17, 2018

Kate per la salute mentale dei bambini

Un video messaggio della Duchessa di Cambridge a favore della salute mentale dei bambini

5 febbraio 2018

In occasione della settimana della salute mentale dei bambini, la Duchessa di Cambridge ha registrato un video messaggio.

In questo video Kate. parlando con alunni , genitori ed insegnanti, dice dell'importanza che tutti lavorino insieme per sostenere i giovani affinchè imparino a trovare la versione migliore di loro stessi.


VIDEO

Principe del Brunei compie 44 anni

Il principe ereditario Al-Muhtadee Billah del Brunei festeggia il suo 44° compleanno

17 febbraio 2018

Al-Muhtadee Billah è nato a Bandar Seri Begawan, il 17 febbraio 1974, ed è l'erede al trono del sultanato del Brunei,
essendo il figlio del Sultano Hassanal Bolkiah e di Pengiran Anak Saleha.

Al-Muhtadee Billah è stato proclamato il principe ereditario del Brunei il 10 agosto 1998 presso l'Istana Nurul Iman.

Il principe ereditario ha avuto una speciale educazione al fine di prepararlo al ruolo che un giorno assumerà come Sultano del Brunei.

All'Oxford University nel Regno Unito ha studiato la cultura del Brunei, scienze politiche, economia, relazioni internazionali e studi islamici.

Nella sua vita personale, il principe ereditario ha sposato il 9 settembre del 2004 Dayangku Sarah binti Pengiran Salleh, in una cerimonia dove hanno partecipato molti reali di tutto il mondo.

La coppia ora ha 4 figli, il principe Abdul Muntaqim, la principessa Muneerah Madhul, il prinipe Muhammad Aiman e la principessa Faathimah Az-Zahraa.

venerdì, febbraio 16, 2018

7Tage 6 2018

La rivista 7Tage numero 6 del mese di febbraio 2018

COPERTINA

Furstin Charlene

Konigin Margrethe

Konig Felipe

Fotos
besweisen es!
Victoria 
und Kate
Der Beginn einer wunderbaren
Freundschaft







Harry e Meghan ad Edimburgo

Il principe Harry e Meghan ad Edimburgo, in Scozia.

febbraio 2018

Dopo la visita ufficiale a Cardiff, il principe Harry e Meghan hanno fatto la loro prima visita ufficiale a Edimburgo, in Scozia.

Harry e Markle hanno iniziato la loro giornata all'Esplanade di fronte al Castello di Edimburgo, dove sono stati ufficialmente accolti dalla Royal Marines Scotland Band.
Nel dicembre 2017 il principe Harry è diventato il colonnello capo dei Royal Marines, succedendo al ruolo del Duca di Edimburgo.

Dopo aver incontrato la folla che li aspettava, il principe Harry e Meghan Markle hanno visitato Social Bite, un caffè sociale nel centro di Edimburgo, dove hanno sentito le esperienze di alcune persone, e come questo centro aiuta i senzatetto.

Infine, il principe Harry  la signora Markle hanno partecipato ad un ricevimento al The Palace of Holyroodhouse per celebrare l'Anno della Gioventù Scozzese 2018.


Principessa Alexandra compie 27 anni

La principessa Alexandra di Lussemburgo festeggia il suo 27° compleanno

16 febbraio 2018

Sua Altezza Reale la Principessa Alexandra di Lussemburgo è figlia del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo.

Alexandra è nata il 16 febbraio 1991, ed è la sorella del Granduca ereditario Guglielmo, del principe Felix, del principe Louis e del principe Sebastiano.

La principessa Alexandra ha completato la sua laurea in filosofia con una specializzazione in etica e antropologia ad una università a Parigi.
Attualmente sta perseguendo un master nella risoluzione dei conflitti a Dublino, in Irlanda.

Poliglotta, la principessa parla fluentemente il lussemburghese, il francese e lo spagnolo, ed ha anche una buona conoscenza del tedesco e dell'italiano.

Nel 2017 la principessa Alexandra ha accompagnato suo padre, il Granduca Enrico, durante la visita di stato giapponese, incontrando l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko.

giovedì, febbraio 15, 2018

Regina di Svezia contro l'abuso sui minori

La regina Silvia di Svezia partecipa ad una conferenza sull'abuso sui minori.

14 febbraio 2018

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha partecipato ad una conferenza sull'abuso sui minori a Stoccolma.

Alla conferenza era presente anche la Principessa Vittoria dove si è discusso sulle nuove soluzioni nella lotta alla violenza contro i bambini.

Nel suo discorso la regina ha detto : "Per fermare la violenza contro i bambini non sarà facile. Ma è nostro dovere agire ora. Almeno tre quarti dei bambini del mondo hanno subito violenze. Siamo consapevoli delle conseguenze devastanti della violenza, sia per i bambini che per le nostre società."

Fermare la violenza contro i bambini richiede risorse. Dobbiamo sostenere genitori e insegnanti, formare la polizia e gli assistenti sociali, investire in assistenza all'infanzia, in età prescolare e soluzioni tecniche per proteggere i bambini online. Intanto dobbiamo rompere il silenzio sulla violenza contro i bambini ".

Tra i relatori principali c'erano anche il primo ministro Stefan Löfven e il vice segretario generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed.


Famiglia reale belga a Verbier

La famiglia reale belga in vacanza a Verbier

11 febbraio 2018

Sua Maestà il re Filippo e la regina Matilde dei Belgi, con i loro 4 figli, la principessa ereditaria Elisabetta, la principessa Eleonora, il principe Gabriele e il principe Emanuele, sono attualmente nella località sciistica Verbier, in Svizzera, in vacanza.






mercoledì, febbraio 14, 2018

DAM 7 2018

La rivista svedese DAM numero 7 del mese di Febbraio 2018

COPERTINA


Prins Harrys haroperation

Allt om 
brittiska 
besoket

KATE 
HEMMA HOS VICTORIA 
PA HAGA
  • Estelle briljerade pa engelska
  • Festkvallarna och klanningarna
  • Williams ovantade onskan
  • Daniels succé






Estensione di Monaco

Prosegue l'estensione sul mare del principato di Monaco

2 febbraio 2018

Sua Altezza Serenissimo il principe Alberto di Monaco si è recato dove si sta costruendo un nuovo quartiere del Comune di Monaco, grazie alla nuova estensione in mare dell’Anse du portier”, il cui completamento è attualmente previsto per il 2026.

Sta per concludere il lavoro invisibile fatto dalla nave "Fall Pipe Vessel" che con un braccio robotico ha dragato i fondali e riempito tonnellate di materiale di riempimento, che costituisce la barriera che delimita il futuro eco-distretto, detto Anse du Portier.

La superficie del Principato di Monaco passerebbe dagli attuali 2,02 km² ai previsti 2,29 km² e la popolazione del quartiere dovrebbe essere di circa 3.400 abitanti.


Morto il principe Henrik

E' morto il principe Henrik.

14 febbraio 2018

Il principe Henrik, marito della regina Margherita II di Danimarca, è morto nella notte tra martedì e mercoledì. Lo rende noto la corona danese.
Il principe, 83 anni, è deceduto nella sua residenza, il castello di Fredensborg, situato a una quarantina di chilometri a nord della capitale danese.

A vegliare le ultime ore di Henrik c'era la moglie Margherita e i due figli, il principe ereditario Federico e il principe Joachim.

Giorni fa la Royal Danish House aveva dichiarato che la salute del Principe Henrik era peggiorata, e solo ieri era stato trasferito dal Rigshospitalet al Palazzo di Fredensborg, dove desiderava trascorrere i restanti giorni della sua vita.

Dall'inizio di gennaio il Principe Henrik era in Egitto, dove era stato ricoverato in un ospedale egiziano, ma alcuni giorni dopo era tornato in Danimarca per essere ricoverato al Rigshospitalet per sottoporsi a ulteriori indagini.

Da tempo la situazione di salute di Henrik era peggiorata, ed era stato ricoverato in ospedale diverse volte negli ultimi anni.
Nell'estate del 2017, il principe era stato ricoverato in ospedale per un'infezione alle gambe.
Inoltre dopo una serie di esami condotti durante la tarda estate, ad autunno una squadra di specialisti del Rigshospitalet concluse che il principe Henrik soffre di demenza.


Principe del Liechtenstein compie 73 anni

Il Principe Hans-Adam II del Liechtenstein festeggia il suo 73° compleanno

14 febbraio 2018

Hans-Adam II del Liechtenstein, è nato a Zurigo, il 14 febbraio 1945, ed è l'attuale principe del Liechtenstein.

Il 15 agosto 2004, il principe ha ceduto il potere di assumere le decisioni ordinarie di governo al figlio Alois, pur rimanendo formalmente in possesso del titolo di capo di stato.

Il 30 luglio 1967 a Vaduz ha sposato la cugina Maria Egle, contessa Kinsky von Wchinitz und Tettau, da cui ha avuto 4 figli: il reggente Alois, Massimiliano, Costantino e Tatiana.


martedì, febbraio 13, 2018

Principe Henrik di Danimarca

Il principe Henrik di Danimarca è a Fredensborg dove vuole vivere gli ultimi giorni di vita

12 febbraio 2018

Sua Altezza Reale il principe Henrik di Danimarca, marito della regina Margherita II di Danimarca, è stato trasferito dal Rigshospitalet al Palazzo di Fredensborg, dove desidera trascorrere i restanti giorni della sua vita.

La regina Margherita II ha annullato alcuni dei suoi impegni imminenti e sta soggiornando al castello di Fredensborg per stare accanto a suo marito.

Giorni fa la Royal Danish House aveva dichiarato che la salute del Principe Henrik era peggiorata.

Dall'inizio di gennaio il Principe Henrik era in Egitto, dove era stato ricoverato in un ospedale egiziano, ma alcuni giorni dopo era tornato in patria per essere ricoverato al Rigshospitalet per sottoporsi a ulteriori indagini in base alla quali la Royal Danish House ha comunicato che il principe Henrik ha un tumore benigno al polmone sinistro.

Il principe Henrik è stato ricoverato in ospedale diverse volte negli ultimi anni. Nell'estate del 2017, il principe era stato ricoverato in ospedale per un'infezione alle gambe.
Inoltre dopo una serie di esami condotti durante la tarda estate, ad autunno una squadra di specialisti del Rigshospitalet concluse che il principe Henrik soffre di demenza.



Sovrani olandesi alle Olimpiadi

Il Re e la Regina dei Paesi Bassi alle Olimpiadi invernali che si svolgono in Corea del sud

10 febbraio 2018

Sua Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono andati in Corea del Sud per sostenere gli atleti olandesi che partecipano alle Olimpiadi invernali.

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi hanno visitato il villaggio olimpico di Gangneung a Pyeongchang-gun, dove insieme al primo ministro olandese Mark Rutte, hanno incontrato gli atleti olimpici.


Nel giorno di apertura delle Olimpiadi invernali gli olandesi hanno vinto 4 medaglie, ed i sovrani hanno celebrato il successo olandese negli stadi di Gangneung.
Le Orange hanno conquistato l'interno podio nello speed skating confermando il dominio di Sochi.
Il re non ha nascosto la sua ammirazione per gli atleti : "Un improbabile uno-due-tre donne. Emozioni, gioia, tutto insieme, un momento meraviglioso da vivere, uno di quei momenti di sport che non dimenticherete per tutta la vita."


Alberto in Corea del sud

Il principe Alberto di Monaco in Corea del Sud per i Giochi olimpici invernali

10 febbraio 218

Sua Altezza Serenissima il principe Alberto di Monaco è andato in Corea del Sud per seguire i Giochi olimpici invernali del 2018 che si svolgono a Pyeongchang.


Il Principe Alberto ha partecipato alle riunioni del Comitato olimpico internazionale (CIO) ed è stato presente alla cerimonia di apertura, ed  ha anche preso parte alla staffetta della torcia olimpica, in quanto Alberto, ex olimpionico, è membro del CIO dal 1985.



lunedì, febbraio 12, 2018

Principessa Anna a Pyeongchang

La Principessa reale Anna è a Pyeongchang per i Giochi Olimpiadi invernali 2018

febbraio 2018

La Principessa reale Anna, l'unica figlia femmina della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo, è andata in Corea del Sud dove si svolgono i XXIII Giochi Olimpiadi invernali 2018.

La principessa Anna ha partecipato alla cerimonia di apertura, ed ha visitato il Villaggio degli atleti, dove ha trascorso del tempo con membri della squadra britannica.

La Principessa Anna è presidente dell'Associazione olimpica britannica ed è membro del Comitato olimpico internazionale (IOC) dal 1988.

I XXIII Giochi olimpici invernali 2018 si svolgono a Pyeongchang, nella Corea del Sud, dal 9 febbraio al 25 febbraio 2018.
Nella stessa località si terranno anche i XII Giochi paralimpici invernali.