Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 20, 2015

Contessa di Wessex compie 50 anni

La contessa Sophie di Wessex festeggia il suo 50° compleanno.

20 gennaio 2015

Tutti i media si concentrano su Kate, ma la Contessa di Wessex è uno dei membri più influenti della famiglia reale britannica, e la Regina Elisabetta la stima molto per il suo stile e impegno .

Sophie è patrona di più di 70 associazioni di beneficenza e lo scorso anno si è impegnata a 225 impegni ufficiali. E' riconosciuta come "infaticabile" nel suo impegno e lo dimostra anche nel giorno del suo 50° compleanno, niente feste ma una visita ad alcuni enti benefici.

Ricordo che durante il "Diamond Jubilee" della Regina Elisbetta II la coppia reale di Wessex si erano recati nei caraibi ed ad ottobre 2014 erano a Roma per una visita non ufficiale di 3 giorni.

Sophie Rhys Jones è nata il 20 gennaio 1965 a Oxford, in Inghilterra, è la moglie di Edoardo, conte di Wessex, e quindi è un membro della famiglia reale britannica e pertanto gode del trattamento di '"Altezza Reale".

Sophie e il Principe Edoardo si sono incontrati a un evento di beneficenza nel 1993 e si sono sposati il 19 giugno 1999 nella Cappella di San Giorgio nel castello di Windsor, in Inghilterra.

Dopo il loro matrimonio, la Regina ha concesso a Edoardo il titolo di Conte di Wessex, e Sophie è diventata la contessa di Wessex.

La coppia ha 2 figli, Lady Louise Windsor (nata nel 2003) e James, visconte Severn (nato nel 2007).