Articoli in evidenza:

martedì, settembre 25, 2018

Principe Haakon incontra la Protezione civile

Il principe Haakon di Norvegia incontra la Protezione civile

19 settembre 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia si è recato a Drammen per ringraziare la Protezione Civile per i suoi impegni e servizi di emergenza durante la siccità estiva, per spegnere gli incendi boschivi che avevano devastato le zone orientali della Norvegia.

Il principe Haakon ha anche avuto la possibilità di provare ad essere un pompiere della protezione civile, e indossando il casco e l'uniforme della Protezione Civile, ha fatto una esercitazione su come combattere gli incendi boschivi.

Il principe Haakon ha incontrato i comandanti ed i membri dell'equipaggio del quartier generale, concludendo la visita con una merenda.

Il principe Haakon ha detto : "Voglio dire grazie a tutti voi. Siete responsabile di un pezzo importante della nostra sicurezza. Il fatto che abbiamo questa risorsa è assolutamente essenziale. L'abbiamo visto chiaramente questa estate quando c'erano così tanti incendi boschivi. Tuttavia, è anche una risorsa importante in molti altri contesti che non sono così visibili. A nome di tutti noi: molte grazie."