Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 10, 2018

Gli ultimi desideri del Principe Enrico

Esauditi gli ultimi desideri del principe Henrik di Danimarca

settembre 2018

Gli ultimi desideri del principe Henrik di Danimarca sono stati esauditi.
La casa reale danese ha annunciato che il suo ultimo desiderio di spargere le sue ceneri in due luoghi diversi è stato completato.

Il principe Henrik voleva che le sue ceneri fossero sparti nell'oceano delle acque danesi e nel giardino privato del Fredensborg Palace, e la famiglia reale ha assistito ad entrambe le cerimonie.

Henrik era il marito della regina Margherita di Danimarca e padre del principe ereditario Federico e del principe Gioacchino.

Il principe Henrik di Danimarca è morto nel sonno il 13 febbraio 2018 alle 23:18 circondato dalla moglie e dai figli. Aveva 83 anni. I suoi funerali si sono svolti il ​​20 febbraio nella chiesa del Palazzo di Christiansborg a Copenaghen, con la partecipazione di stretti amici e familiari.

Il principe era stato malato per qualche tempo con diversi ricoveri negli ultimi anni. Il 6 settembre 2017 era stato annunciato che gli era stata diagnosticata la demenza dopo una serie di esami.
Il 9 febbraio di quest'anno, la Casa Reale annunciò che le condizioni di Sua Altezza Reale erano considerevolmente peggiorate;
Il principe ereditario Federico, che era in Corea del Sud nel suo ruolo di membro del Comitato olimpico internazionale, torno a casa due settimane prima del previsto.

Il principe Henrik di Danimarca aveva anche 8 nipoti: il Principe Cristiano e Vincent e la Principessa Isabella e Josephine, filgi del principe Federico e della principessa Mary, poi il principe Nikolai e Felix dal primo matrimonio del principe Joachim con Alexandra Manley e il principe Henrik e la principessa Athena dal suo secondo matrimonio con la principessa Marie.