Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 24, 2018

Elisabetta alla Fashion Week

La regina Elisabetta II assiste alla sfilata di moda London Fashion Week

20 febbraio 2018

Per la prima volta la regina Elisabetta II ha presenziato ad una sfilata di moda, ed  è accaduto alla London Fashion Week, dove la sovrana si è seduta in prima fila accanto alla celebre direttrice di Vogue America, Anna  Wintour, ed alla stilista Angela Kelly.

La regina Elisabetta ha assistito alla premiazione del giovane stilista britannico Richard Quinn, che ha ricevuto un riconoscimento intitolato proprio a Sua Maestà, Elizabeth II Fashion Award.


Il premio è stato ideato da Angela Kelly, consigliera personale di sua maestà britannica. Da tempo, la regina era desiderosa di testimoniare i successi degli artisti britannici emergenti nel campo della moda, ed in questa occasione Elisabetta ha detto :
"È un grande piacere essere qui oggi alla London Fashion Week. Dal merletto delle Ebridi al pizzo di Nottingham fino a Carnaby Street, la nostra industria della moda è conosciuta da molti anni per la sua eccezionale maestria e continua a produrre tessuti di livello internazionale e creazioni all'avanguardia".

Qualche giorno prima, a Buckingham Palace c'è stato un evento di moda, in cui avevano partecipato la duchessa Kate Middleton e la contessa di Wessex Sofia.