Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 15, 2013

Federico e Mary andranno in Cile

La Regina Margherita di Danimarca annulla il suo viaggio in Cile, sostituita dal principe ereditario Federico

12 Febbraio 2013

La Casa Reale ha annunciato che a causa di un nuovo dolore alla schiena (la regina soffre di artrosi), e su consiglio dei suoi medici, Sua Maestà la Regina ha deciso di annullare la prevista visita di Stato in Cile dal 10 al 15 Marzo.

I medici ritengono che nella situazione attuale di salute il viaggio in Cile era troppo stressante per la Regina Margherita, visto il lungo volo ed i numerosi appuntamenti .

Quindi saranno il principe ereditario Federico e la Principessa Mary ad effettuare la visita di stato in Cile, accompagnati da una delegazione di 50 imprenditori danesi.
Lo scopo della visita si concentra sulla economia, per rafforzare le relazioni commerciali tra il Cile e la Danimarca, in particolare, nei settori della agricoltura, della alimentazione, della pesca, dell'estrazione mineraria, dell'energia e dell'ambiente e salute.

Il programma della visita è comunque versatile, e una parte importante della visita tocca anche temi culturali.
Infatti i due principi visiteranno il museo più antico e prestigioso del Cile, il "Museo Nacional de Bellas Artes", inoltre incontreranno letterari e poeti danesi e cileni.

La Danimarca è conosciuta come un esempio di stato da seguire in materia di diritti umani, e in questo contesto è stato organizzato un Museo commemorativo ed una conferenza sulla educazione ai diritti umani.

In questa visita ufficiale la coppia reale visiterà l'Osservatorio astronomico del Paranal situato sul Cerro Paranal, nel deserto di Atacama, realizzato e gestito dall'European Southern Observatory.

LINK
REGENTPARRET IKKE TIL CHILE