Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 07, 2014

Principe Haakon in Serbia

Il Principe Haakon di Norvegia in Serbia

6 novembre 2014

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia è andato in Serbia.

Il principe ereditario norvegese ha incontrato il principe Alessandro e la Principessa Katherine di Serbia, che erano lieti di accoglierlo .
Il Principe ereditario Alessandro ha espresso la sua gioia della visita in Serbia di SAR il principe ereditario Haakon, ed ha detto :
"Il Principe ereditario Haakon di Norvegia è il primo membro della famiglia reale norvegese a visitare la Serbia dopo 40 anni. Spero che gli incontri accadranno più spesso  per approfondire ulteriormente l'amicizia tra i nostri due paesi a vantaggio di entrambi le nostre nazioni".


Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon di Norvegia, il principe ereditario Alessandro e la Principessa Katherine hanno partecipato a Zemun ad una cerimonia presso la Chiesa cattolica romana di San Rocco, e in seguito hanno visitato la Chiesa ortodossa serba del Santo Arcangelo Gabriele.

La Chiesa cattolica romana di San Rocco fu costruita nel 1836, sulle fondamenta di una cappella più antica che è stata restaurata grazie al sostegno finanziario del governo norvegese.

Inoltre il principe norvegese ha aperto una nuova sede della banca mobile Telenor.
Poi al Forum Telenor Haakon ha parlato con gli studenti che studiano presso l'Istituto di Lingue Scandinave all'Università di Belgrado.

Il principe Haakon ha pranzato con il Ministro di Affari Esteri, ha inaugurato la Casa dei diritti dell'uomo.

Più tardi il principe Haakon ha partecipato a Belgrado ad una cena ufficiale offerta dall'ambasciatore norvegese. Secondo la Casa Reale norvegese, la "lista degli invitati riflette l'ampia cooperazione tra la Norvegia e la Serbia in vari ambiti della società".

LINK
kongehuset.no