Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 06, 2014

Mary di Danimarca a Ginevra

La Principessa Mary di Danimarca visita di Ginevra

6 novembre 2014

Dopo aver visitato il Sud Africa, Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca si è recata a Ginevra, (Svizzera) per partecipare ad una Conferenza internazionale sulle donne dal titolo "uguaglianza senza distinzione di sesso ed emancipazione delle donne e delle ragazze per lo sviluppo sostenibile dell'Europa". 


La Principessa reale ha tenuto il discorso di apertura del convegno, che è stato organizzato dalla Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE) e dall'organizzazione delle Donne delle Nazioni Unite, UN Women.

La conferenza si svolge come un preludio al 20° anniversario della Conferenza delle donne di Pechino, "Pechino +20", che si svolgerà a New York nel marzo 2015.

La Principessa Mary di Danimarca è a Ginevra nel suo ruolo di patrona del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione, UNFPA, del Danish Refugee Council e dell'Ufficio Regionale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'Europa e come membro della task force ad alto livello per la Conferenza Internazionale sulla Popolazione e lo Sviluppo (CIPS).

LINK
HRH THE CROWN PRINCESS VISITS GENEVA