Articoli in evidenza:

martedì, novembre 11, 2014

Guglielmo compie 33 anni

Il Granduca ereditario Guglielmo festeggia il suo 33° compleanno

11 novembre 2014

Guglielmo è nato il 11 novembre 1981, presso il Maternité Grande-Duchesse Charlotte, nel centro della città di Lussemburgo, è il primo figlio del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo.

Il Granduca ereditario ha 4 fratelli, il principe Felix, 30 anni, il principe Louis, 28, la principessa Alexandra, 23 e il Principe Sébastien, 22.

Il 20 ottobre 2012, il Granduca ereditario Guglielmo ha sposato la contessa Stéphanie de Lannoy nella cattedrale di Notre-Dame a Lussemburgo. Al matrimonio, Stéphanie ha ricevuto il titolo di Granduchessa Ereditaria di Lussemburgo.
La coppia reale non ha ancora figli.

Come molti altri reali, il granduca ereditario ha studiato al Royal Military Academy Sandhurst in Gran Bretagna. Quando era più giovane, Guglielmo ha studiato al Collège Alpin Beau Internazionale a Soleil ed al collegio Institut Le Rosey in Svizzera.

Il Granduca ereditario Guglielmo svolge alcune funzioni reali. Inoltre è il Presidente Onorario del Consiglio di Sviluppo Economico in Lussemburgo e spesso si impegna in diverse missioni commerciali - recentemente è stato in Corea del Sud .

Ricordo che recentemente il principe Guglielmo e Stéphanie di Lussemburgo avevano incontrato l'Imperatore del Giappone.

L'erede al trono è anche un membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Granduca e della Granduchessa, che ha lo scopo di aiutare le persone più debole nella società e sostiene alcuni progetti in alcuni paesi del mondo meno sviluppati.