Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 19, 2014

Klaus Johannis con Re Michele I

Il nuovo presidente Klaus Johannis incontra Re Michele I a Palazzo Elisabeta

19 novembre 2014

Ogni anno, il re Michele I festeggia pubblicamente il suo compleanno ed onomastico invitando a Palazzo Elisabeta tutti coloro che vogliono fargli i loro saluti, l'evento "Porte Aperte" del Palazzo Elisabeta.
Re Michele I ha compiuto 93 anni il 25 ottobre 2014.
Tra gli ospiti anche il nuovo presidente rumeno Klaus Johannis, appena eletto alle presidenziali, ha voluto recarsi al Palazzo Elisabeta per incontrare re Michele I nel giorno del compleanno/onomastico dello sovrano.
L'incontro tra i due capi di stato è stato un momento molto emozionante, e il presidente ha regalato al Re Michele il suo libro "passo dopo passo".

Insieme a Sua Maestà Michele I c'erano Le Loro Altezze Reali la Principessa Margareta e il Principe Radu.

Il comunicato dell'ufficio stampa del re Mihai I:
Tutti coloro che vogliono fare gli auguri a Sua Maestà per il suo compleanno/onomastico sono attesi al giardino di Palazzo Elisabeta, a partire dalle ore 11.
Alle 12, Sua Maestà uscirà sul balcone, accanto alla Principessa e il Principe Radu, per accogliere gli ospiti.
L'ingresso è gratuito.
Alle ore 12:00, Sua Maestà è uscito sul balcone, accanto alla Principessa Margareta e al Principe Radu, per salutare tutti gli ospiti.
I presenti in cortile, giovani e anziani accompagnati dai nipoti sventolavano le bandiere tricolori gridando slogan pro-monarchica "Buon Compleanno" "Viva il Re!", e "La Monarchia salva la Romania!"

Giovedi sera, Sua Maestà offrirà una cena in onore degli ex capi di Stato dell'Europa centrale e orientale per commemorare il 25° anniversario della caduta del comunismo.

LINK
Președintele ales al României, invitat la prânz de Majestatea Sa

VIDEO