Articoli in evidenza:

sabato, novembre 15, 2014

Festa del Re in Belgio

Nel Regno del Belgio, il "Giorno del Re"

15 novembre 2014

La regina Paola, la principessa Astrid, il Principe Lorenz e la Principessa Claire hanno partecipato alla tradizionale Messa Te Deum presso la Cattedrale di Saint Michel a Bruxelles in occasione della Festa del Re.

Purtroppo, il re Alberto II (che si sta riprendendo da un intervento chirurgico), la Regina Fabiola del Belgio (per la sua avanzata età) e Sua Altezza Reale il Principe Laurent del Belgio (a Vienna per ricevere un premio) non hanno potuto partecipare alla Messa.

Secondo la tradizione, il Re e la Regina regnanti (Filippo e Matilde) non hanno partecipato alla cerimonia,

Nella sua omelia durante il Te Deum l'arcivescovo André-Joseph Leonard, ha espresso la sua gratitudine verso i politici che lavorano per l'interesse nazionale.

In seguito si è svolta una cerimonia militare commemorativa presso il Palazzo Reale di Bruxelles con la partecipazione di una Guardia d'Onore, durante la quale gli ufficiali e sottufficiali hanno espresso la tradizionale fedeltà al Re.

Nel pomeriggio, la Regina Paola, la principessa Astrid e il Principe Lorenz hanno partecipato alla cerimonia organizzata dalla Camera dei Rappresentanti, dal Senato e dal governo federale al Palazzo Nazionale di Bruxelles.