La Principessa Mette Marit sottoposta ad intervento chirurgico

15 marzo 2018

Sua Altezza Reale la Principessa Mette Marit, moglie del principe ereditario di Norvegia Haakon, dovrà subire un intervento chirurgico, e con un comunicato la corte reale norvegese ha cancellato i suoi appuntamenti programmati della prossima settimana.

Il comunicato stampa della corte reale ha detto : "Sua Altezza Reale la Principessa Reale ha problemi di salute da un pò di tempo e lunedì prossimo subirà una piccola operazione  chirurgica. Ciò significa che la Principessa sarà fuori servizio fino a Pasqua. Pertanto, su consiglio del suo medico, il viaggio programmato a Lipsia di sabato sarà cancellato."

Il Palace non ha specificato che tipo di operazione la principessa Mette Marit dovrà subire, e per ora si può solo ipotizzare che sia legata alla malattia che soffre cioè alla vertigine parossistica benigna (BPPV), che causa perdita di equilibrio, vertigini e nausea.

Martedì scorso la principessa ereditaria con sua suocera, la regina Sonja, ha partecipato all'inaugurazione di una nuova mostra d'arte, nella quale sembrava perfettamente in forma e di buon umore.