Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 12, 2018

Adrienne Josephine Alice

Il nome della 3° figlia della principessa Maddalena è Adrienne Josephine Alice

12 marzo 2018

Come tradizione, in seguito alla nascita di un nuovo membro reale della famiglia reale svedese, si è tenuto un consiglio reale nel quale il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha rivelato il nome e il titolo della 3° figlia della principessa Maddalena e di Christopher O'Neill.

Il nome è Adrienne Josephine Alice, col titolo di Sua Altezza Reale Principessa Adrienne Josephine Alice di Svezia, Duchessa di Blekinge .
Il ducato di Blekinge è la seconda provincia più piccola del paese che confina con il Mar Baltico nella parte meridionale della Svezia.

Al consiglio reale era presente anche la Principessa ereditaria Vittoria.

Josephine è uno dei secondo nomi della Principessa Maddalena, e anche una nonna di Chris si chiamava così. Alice invece ricorda la nonna materna di Maddalena, Alice Sommerlath, la madre della regina Silvia.

Nello stesso giorno si è svolta nella Cappella Reale di Stoccolma una cerimonia religiosa Te Deum, con la presenza del re Carlo XVI Gustavo, la regina Silvia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, il principe Carlo Filippo, la principessa Sofia e Christopher O'Neill.

Adrienne è nata il 9 marzo 2018 all'ospedale Danderyd di Stoccolma, e al momento del parto era presente anche Chris.
La nuova principessa è 10° in linea di successione al trono svedese.

Nella foto si vede la principessa Leonore e Nicolas accanto alla nuova sorellina nella loro casa.
In un comunicato stampa della Royal Court il padre Chris ha dichiarato: "Siamo entusiasti della nuova aggiunta alla nostra famiglia. Leonore e Nicolas non vedono l'ora di incontrare finalmente la loro nuova sorellina."