Sua Altezza Reale il Granduca ereditario del Lussemburgo, Guglielmo, accompagnato dalla duchessa Stephanie, presiede una delegazione economica nella Repubblica popolare cinese.
24-29 novembre 2012La delegazione lussemburghese è guidata dal Ministro dell'Economia e del Commercio, Stephen Schneider, che si recherà a Pechino, Tianjin, Chongqing, Shanghai e Suzhou.
Gli obiettivi principali di questa missione sono la realizzazione di nuove opportunità economiche e commerciali e il rafforzamento dei legami economici tra le imprese del Lussemburgo e della Cina.
Il viaggio è iniziato a Pechino, dove la delegazione ha incontrato il ministro del Commercio cinese, Chen Deming.
Coppia reale ha partecipato ad un ricevimento in occasione della celebrazione del 40° anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Cina e il Lussemburgo.
In seguito l'erede al trono e la duchessa e la delegazione ufficiale, sono andati a Tianjin, quinta città cinese, situata a circa 150 km a sud-est di Pechino per partecipare a una conferenza dedicata all'industria automobilistica e per incontrare i responsabili delle aziende e politici.
Nei giorni successivi, la delegazione visiterà Chongqing, Shanghai e LINK
Mission économique en République Populaire de Chine