Articoli in evidenza:

domenica, novembre 04, 2012

Alberto di Monaco in Kazakistan

Il principe Alberto di Monaco si è recato in Kazakistan

2 NOVEMBRE 2012

Il Principe Alberto di Monaco è arrivato ad Astana, la capitale del Kazakistan, dove ha inaugurato la mostra "Gli anni di Grace Kelly, Principessa di Monaco".

Alla mostra che si tiene al Palazzo della Pace e della riconciliazione di Astana, il principe è stato accompagnato dal presidente Nursultan Nazarbaev, con il quale aveva già avuto un incontro presso il Palazzo Presidenziale Akorda.

Questa mostra, creata nel 2007, ripercorre gli aspetti della vita di Grace Kelly, la star di Hollywood diventata principessa di Monaco, e invita alla scoperta di un destino di una donna attraverso un evento unico nel suo genere che ha già fatto scalpore a Parigi, Mosca, Roma, San Paolo.

Trenta anni dopo la morte della principessa, il suo ricordo rimane intatto nella nostra memoria e questa mostra le rende omaggio.

Il Principe di Monaco ha poi assistito alla firma di un memorandum di cooperazione tra la Camera di Commercio e Industria della Repubblica del Kazakistan e la Camera di Sviluppo Economico del Principato di Monaco.

Il giorno seguente il principe, davanti agli studenti dell'Università di Scienze Nazerbaev, ha tenuto un discorso sui cambiamenti climatici e sulle energie rinnovabili.

Il principe Alberto dovrebbe visitare due sedi sportive della città: il palazzo di ghiaccio "Alaou", e il palazzo del ciclismo, "Sary-Arka".

Infine, il Sovrano sarà presente alla inaugurazione del Consolato Onorario del Principato di Monaco alla presenza di molte autorità del Kazakistan.

LINK
Visit of H.S.H Prince Albert to Kazakhstan