Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 01, 2012

La Torre Elisabetta

La Torre dell'orologio del Parlamento britannico (Westminster) è stata ribattezzata Elizabeth tower, in onore della regina Elisabetta II.

Torre Elisabetta
Nel corso di una riunione della Camera, la torre dell'orologio del Palazzo di Westminster, che ospita le Camere del Parlamento britannico, è stata ribattezzata la Torre Elizabetta in onore del giubileo di diamante della regina Elisabetta II.

Anche se la Torre dell'Orologio del Palazzo di Westminster è stato ufficialmente rinominato pochi giorni fa, la decisione era stata presa il 2 giugno, con l'approvazione di più della metà dei membri della camera bassa, che ospita il palazzo.

Big Ben è solo il nome dell'orologio non della torre, il cui nome è semplicemente la Torre dell'Orologio.
L'altra torre del Palazzo di Westminster era originariamente conosciuta come la Torre del Re, ma fu in seguito ribattezzata la Torre Vittoria in onore della regina Vittoria.

Adesso le due torri principali del Palazzo di Westminster si chiamano rispettivamente, la "Torre Elisabetta" e la "Torre Vittoria", che commemorano i due sovrani britannici che hanno regnato per più di 60 anni.

LINK
Dailymail