Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 03, 2012

Re di Spagna incontra napolitano

Sua Maestà il Re Juan Carlos I di Spagna si è incontrato con il presidente della repubblica italiana, Giorgio Napolitano, al Palazzo della Zarzuela di Madrid.

2 ottobre 2012

Il presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, a Madrid ha ricevuto il Premio "Nueva Economía Fórum 2012" da Re Juan Carlos, il quale non ha mancato di dire:
"Un grande privilegio" personale, ma anche un tributo all'Italia da parte della amica Spagna, Paese cui ci lega un fitto intreccio di storia, di cultura, di interessi e di visione dell'Europa e del mondo". 

Re di Spagna con napolitano

Nell'intervento che è seguito alla consegna del premio, Napolitano ha detto:
"I rapporti tra Italia e Spagna sono ricchi e intensi, ma lo è soprattutto la comprensione reciproca nel difficile frangente che stiamo attraversando". 

Il Re di Spagna Juan Carlos e il presidente della repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, hanno discusso sulle relazioni bilaterali, l'evoluzione dell'economia dell'Unione europea e sui modi per stimolare la competitività nei paesi dell'Europa meridionale.

Entrambi i due capi di stato a Madrid hanno partecipato alla chiusura dell'VIII Simposio Cotec Europa, appuntamento annuale tra le organizzazioni Cotec di Italia, Spagna e Portogallo per promuovere la nascita di progetti di cooperazione tecnologica fra imprese e strutture di ricerca.

LINK
El Rey de España y Napolitano examinan la cooperación bilateral y la economía en la UE