Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 16, 2012

Alberto di Monaco in Lituania

Alberto e Charlene di Monaco sono in visita ufficiale in Lituania

15 - 16 ottobre 2012

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco sono arrivati ieri in Lituania per una visita ufficiale di 2 giorni.

La coppia è stata ricevuto da Dalia Grybauskaitė, Presidente della Repubblica di Lituania, a Vilnius nel Palazzo Presidenziale.

Questa è la prima visita in Lituania da parte del Capo dello Stato di Monaco. Lituania e Monaco hanno stabilito relazioni diplomatiche circa un anno fa.

Principe Alberto di Monaco in Lituania

Il presidente ha detto: "Sono lieto di dare il benvenuto per la prima volta al Principe di Monaco in Lituania. Siamo partner in Europa. Condividiamo valori comuni e ci troviamo ad affrontare sfide simili. Basandoci sulla solidarietà, ci occuperemo di questioni importanti per la Lituania e Monaco e anche a livello internazionale ".

Durante la visita al Palazzo Presidenziale, i capi di Stato della Lituania e di Monaco si sono scambiati le decorazioni statali.

Il principe ha reso omaggio ai morti per l'indipendenza della Lituania al cimitero Antakalnis.

Nel link seguente potere vedere l'incontro del Principe Alberto II e della Principessa Charlene di Monaco con Presidente della Repubblica di Lituania.
LINK
VIDEO