Palazzo St James ha annunciato che Il principe William si recherà la prossima settimana in Nuova Zelanda e Australia per visitare le zone devastate da calamità naturali.
In rappresentanza della Regina Elisabetta II, William viaggerà, senza la fidanzata Katerine Middleton, facendo la sua prima sosta a Christchurch, Nuova Zelanda, che si sta riprendendo dal recente terremoto che ha ucciso oltre 160 persone.
Quindi si visiterà nella città di Greymouth, dove sono morte 29 persone in un'esplosione presso il fiume Pike Mine nel novembre scorso.
Il Principe si sposterà poi in Australia dove visiterà Queensland e Victoria, che recentemente sono stati entrambi colpiti da inondazioni devastanti.
Un portavoce del Palazzo di St James's, ha dichiarato: "La visita del Principe arriva dopo l'invito da parte dei primi ministri di Australia, Nuova Zelanda e William si recherà a nome della regina e della famiglia reale."
Il principe William trascorrerà 2 giorni, da Giovedi 17 marzo, a Christchurch. Quindi arriverà in Australia il Sabato 19 marzo, dove nell'arco di due giorni, visiterà un certo numero di aree e città colpite dal recente ciclone e inondazioni nel Queensland.
Il 21 marzo, il Principe si recherà in visita nel nord-ovest di Victoria per visualizzare l'area di recente colpita dalle inondazioni.
Il premier di Victoria Ted Baillieu ha detto che la visita del principe "fornirà immenso sostegno e conforto alle comunità e alle famiglie colpite da queste inondazioni".
Il principe William andò in Nuova Zelanda nel gennaio 2010, quando a nome della regina visitò Auckland e la capitale Wellington, dove inaugurò ufficialmente l'edificio della Corte Suprema.
Link
Prince William to visit New Zealand and Australia disaster zone