Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 27, 2013

Regina Beatrice in Singapore

La Famiglia Reale dei Paesi Bassi in Singapore

24 - 25 gennaio 2013

Dopo essere stati nel Brunei, Sua Maestà la regina Beatrice, il principe Guglielmo Alessandro e la principessa Maxima sono arrivati ​​a Singapore, dove sono stati ricevuti dal presidente Tony Tan Keng Yamvari, dal primo ministro Lee Hsien Loong, e da vari esponenti politici e della società.

I leader hanno riaffermato l'eccellente stato delle relazioni bilaterali e hanno preso atto della forte cooperazione bilaterale in settori quali la difesa, la gestione delle risorse idriche, e il cambiamento climatico.

La famiglia reale ha visitato la "Singapore-Delft Water Alliance" (SDWA) e la "NUSDeltares" dove hanno acquisito conoscenze sulle più recenti collaborazioni sulla ricerca dell'acqua tra gli scienziati dell'Università Nazionale di Singapore (NUS) e dei loro partner olandesi.
Ecco altre informazioni della visita reale al dutchwatersector ed al NUSDeltares

Singapore ed i Paesi Bassi sono leader mondiali nella gestione sostenibile delle risorse idriche, e in occasione della visita della Regina Beatrice, la NUS ha rinominato la struttura di ricerca idrica in 'Van Kleef Center', in onore di Karel Willem van Kleef Benjamin.

In seguito la famiglia reale ha visitato anche la Nanyang Technological University (NTU), ed ha incontrato la comunità olandese di Singapore.

La Nanyang Technological University (NTU) collabora con la Wageningen University dei Paesi Bassi per la ricerca delle Scienze e Tecnologie Alimentari, una ricerca di frontiera che dovrebbe essere un importante motore di crescita per Singapore.

Inoltre la Famiglia Reale olandese ha visitato una scuola olandese e quindi ha partecipato ad una serata di gala su invito del Primo Ministro di Singapore.

LINK
Photo gallery: Queen Beatrix of the Netherlands visits the Istana