Articoli in evidenza:

domenica, novembre 04, 2012

Carlo e Camilla in Papua Nuova Guinea

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia si sono recati in Papua Nuova Guinea, prima tappa di un tour legato alle celebrazioni del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta.

3 novembre 2012

All'aeroporto della capitale Port Moresby, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono stati accolti dalle autorità e, drappeggiati con ghirlande di orchidee, sono stati salutati da una folla di persone che li attendeva.

Durante l'accoglienza una banda militare ha suonato gli inni nazionali e quindi il Principe ha ispezionato una guardia d'onore formata dell'esercito della Papua Nuova Guinea.

In seguito il governatore generale della Papua Nuova Guinea, Sir Michael Ogio, ha consegnato al principe Carlo l'onorificenza dell'Ordine di Logohu con una medaglia di Grand'Ufficiale e Camilla ha ricevuto l'onorificenza dell'Ordine della Stella Malanesia .

Charles and Camilla's royal tour of Papua New Guinea

Il Principe Carlo, Principe di Galles e Camilla, duchessa di Cornovaglia, si sono poi recati ​​allo stadio Sir John Guise, nella capitale Port Moresby, per partecipare alla cerimonia seguita da una folla di 5.000 persone.

E' la quarta volta che il Principe Carlo visita Papua Nuova Guinea. La prima volta fu nel 1966 quando aveva solo 17 anni mentre studiava alla Geelong Grammar School in Australia.

Nell'inglese parlato in questa nazione del Pacifico, il principe si dice "Pikinini", mentre la regina è conosciuta come "Missis Kwin".

In questo tour legato alle celebrazioni dello storico traguardo della Regina, la coppia reale visiterà la Nuova Guinea, l'Australia e la Nuova Zelanda e durerà circa due settimane.

LINK
Diamond Jubilee: Carlo e Camilla in Papua Nuova Guinea Tour