Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 02, 2014

Principessa Anna in Etiopia

La Principessa Reale Anna in Etiopia

ottobre 2014


Sua Altezza Reale la Principessa Anna ha iniziato il suo tour in Africa andando in Etiopia dove ha visitato i progetti sostenuti dalla "Save the Children", l'organizzazione che aiuta i bambini più vulnerabili del mondo, dove lei è presidente.
La Principessa Anna è stata presidente dell'organizzazione dal 1970.

La principessa ha visitato il campo profughi, che attualmente ospita migliaia di persone che sono fuggite dalla violenza e brutalità che ci sono nel Sud del Sudan.

Con un cartello con la frase "Benvenuta Sua Altezza Reale", un gruppo di bambini del campo profughi Tierkidi hanno accolto calorosamente la Principessa Anna.

Durante il suo soggiorno al campo profughi etiope, la Principessa Reale ha visto il lavoro di "Save the Children" ed ha parlato con i volontari ed il personale, nonché un gruppo di bambini che vivono e vanno a scuola nel campo, che con orgoglio hanno mostrato i disegni che avevano fatto.

La Principessa Anna ha incontrato il presidente del paese, il dottor Mulatu Teshome, presso il Palazzo Nazionale di Addis Abeba.
I due hanno parlato delle politica e strategie che l'Etiopia sta seguendo per sviluppare il paese e migliorare i servizi sanitari. Il presidente ha anche detto alla principessa Anna sui diversi progetti di energia rinnovabile in corso, come la costruzione del Grand Ethiopian Renaissance Dam.

Nel suo incontro con il presidente, Principessa Anna non ha potuto fare a meno di notare come l'Etiopia sia completamente cambiata dall'ultima visita del 2002.

Dopo l'Etiopia la principessa Anna andrà in Tanzania.

LINK
Etiopia: Princess Anne Lodi Endeavors Sviluppo etiope

Foto from
@BritishMonarchy