Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 12, 2014

Felipe celebra la Giornata Nazionale di Spagna

Re Filippo VI celebra la Giornata Nazionale di Spagna

12 ottobre 2014

Sua Maestà Re Filippo VI di Spagna ha presieduto la sua prima parata militare come capo di stato alla Giornata Nazionale di Spagna. (Columbus Day)
Il Re Felipe era accompagnato dalla Regina Letizia e dalle figlie, Sofía e Leonor.

L'evento centrale della Giornata Nazionale è l'omaggio alla bandiera nazionale e a tutti coloro che hanno dato la loro vita per la Spagna, che si è svolto in Plaza de Canovas del Castillo, .

Nella sua prima parata come Comandante delle Forze Armate, Re Felipe ha raggiunto il podio sulla Plaza de Neptuno, indossando la divisa della Air Force,  dopo il 75 ° anniversario della sua istituzione.

Alla cerimonia erano presenti numerose autorità, come il primo ministro, Mariano Rajoy e il ministro della Difesa Pedro Morenes.

In seguito c'è stata la parata militare, che si è svolta tra la Plaza del Emperador Carlos V e Plaza de Colón.

Rispetto allo scorso anno uno dei più evidenti cambiamenti è stata la stemma reale del nuovo sovrano Re Felipe, inoltre è cambiato il colore della fascia di Comandante dell'esercito da blu a rosso.

In questa cerimonia c'è stato il debutto della Principessa delle Asturie, erede al trono, Leonor e la stessa cosa l'ha fatto la sua sorella minore, l'Infanta Sofía, che ambedue ancora una volta hanno dimostrato la loro compostezza in pubblico.

Per avere uno spettro più ampio della società spagnola, quest'anno Re Filippo VI ha aumentato il numero delle persone invitate al ricevimento a Palazzo Reale.
Quest'anno non erano presenti Re Juan Carlos e la regina Sofia.

La Giornata Nazionale di Spagna è conosciuta anche come “Giornata della hispanidad”, che fa riferimento all'appartenenza comunitaria che abbraccia tutti i paesi che si sono ispirati alla cultura spagnola come i paesi dell'area americana-latina, ed è il giorno che ricorda la scoperta dell'America da parte della Spagna, avvenuta il 12 ottobre 1492 per merito di Cristoforo Colombo.

LINK

Celebración del Día de la Fiesta Nacional