Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna nei Paesi Bassi
15 ottobre 2014Dopo aver celebrato la Giornata Nazionale di Spagna, Sua Maestà il Re Felipe e la Regina Letizia sono andati in vista di stato di un giorno nel Regno dei Paesi Bassi
Felipe e Letizia sono arrivati all'aeroporto di Rotterdam a mezzogiorno, dove sono stati ricevuti dall'Ambasciatore di Spagna nel Regno dei Paesi Bassi, Fernando Arias.
In seguito i Sovrani spagnoli si sono trasferiti a Palazzo Noordeinde, dove sono stati accolti da Sua Maestà il Re Guglielmo - Alessandro e dalla regina Maxima dei Paesi Bassi.
Più tardi i 4 sovrani hanno pranzato nel Marot Hall.
Dopo aver lasciato il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima, re Filippo e la regina Letizia hanno visitato il Parlamento olandese, dove hanno incontrato i presidenti del Senato e della Camera.
La visita si è conclusa con un incontro con il primo ministro Rutte, alla presenza del Ministro dell'Industria, Energia e Turismo spagnolo, dove hanno avuto l'opportunità di discutere sulle relazioni bilaterali e su altri questioni.
Re Filippo VI e la regina Letizia hanno già visitato il Vaticano, il Portogallo, il Marocco e New York, per l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e avevano incontrato Obama.
Re Guglielmo - Alessandro e la Regina Máxima avevano visitato la Spagna nel mese di settembre del 2013.
LINK
casareal.es