Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 09, 2014

Guglielmo e Stephanie in Giappone

Il principe Guglielmo e Stéphanie di Lussemburgo incontrano l'Imperatore del Giappone

8 - 10 ottobre 2014

Sua Altezza Reale il Granduca ereditario Guglielmo, accompagnato da Sua Altezza Reale la Granduchessa Stéphanie, ha guidata una missione economica in Giappone.

Precedentemente il principe Guglielmo e la Principessa Stéphanie di Lussemburgo erano stati in Corea del Sud .

I principali obiettivi della missione sono la ricerca di nuove opportunità commerciali e intensificare esistente tra le imprese del Lussemburgo e del Giappone con diversi seminari ed incontri tra i due Paesi.



Guglielmo e Stéphanie hanno avuto l'opportunità di visitare il santuario scintoista Meiji, situato nel cuore di Tokyo, dedicato alle anime divine dell'imperatore Meiji, che morì nel 1912, e di sua moglie Imperatrice Shoken, che morì nel 1914.
In seguito hanno anche visitato il Museo Nezu, che ospita una grande collezione di dipinti, calligrafie, sculture e ceramiche giapponesi.

Il giorno successivo la coppia ducale è stata accolta per un pranzo dal Sua Maestà Imperiale. l'imperatore Akihito. e l'imperatrice Michiko al Palazzo imperiale giapponese.

Domani SAR il granduca ereditario incontrerà il Ministro dell'Economia, del Commercio e dell'Industria del Giappone, Yuko Obuchi, durante il quale ci sarà la firma di un accordo bilaterale tra  i due Paesi.

LINK
gouvernement.lu