Il principe Harry lancia una campagna contro l'AIDS con Elton John

luglio 2018

Seguendo le orme di sua madre, la principessa Diana, da anni il principe  Harry si è impegnato contro  l'HIV / AIDS, cercando di aumentare la consapevolezza dell'opinione pubblica su questa malattia.

Adesso il Principe Harry e Elton John hanno lanciato insieme la campagna "MenStar" , che mira ad incoraggiare gli uomini a farsi sottoporsi a dei test per rilevare eventuali infezioni HIV, che aiuta a fermare la diffusione del virus.

In diverse occasioni Harry si è fatto fare dei test pubblici del virus, e la sua associazione benefica Sentebale si concentra sul sostegno dei giovani con HIV nelle nazioni africane del Lesotho e del Botswana.

Il principe Harry aveva partecipato alla 22° Conferenza sull'AIDS 2018 che si è svolto ad Amsterdam.
Nel suo discorso il Principe Harry aveva detto : "Quello che dobbiamo fare e mettere le persone al centro delle nostre strategie, e cercare di trovare nuove energie e soluzioni innovative, sempre più necessarie che mai. ... e questa campagna affronta coraggiosamente la causa di questo problema: la mancanza di consapevolezza sulla prevenzione dell'HIV tra i giovani ".