Articoli in evidenza:

sabato, luglio 21, 2018

Festa nazionale del Belgio

La famiglia reale partecipa alle celebrazioni della Giornata Nazionale del Belgio

20  21 luglio 2018

In occasione della Giornata Nazionale del Belgio, che celebra l'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi, la famiglia reale ha partecipato a numerosi eventi.

Al mattino della Giornata Nazionale la famiglia reale - il re Filippo, la regina Matilde con i loro 4 figli, Elisabetta, Gabriele, Emanuele ed Eleonora, ha partecipato al Te Deum alla cattedrale dei San Michele e Santa Gudula a Bruxelles.

Nel pomeriggio la famiglia reale, insieme alla principessa Astrid, al principe Lorenz, al principe Laurent e alla principessa Claire, ha assistito alla parata militare nella Place des palais a Bruxelles.
Dopo la parata, i festeggiamenti sono continuati al Parco Reale e quindi in serata lo spettacolo pirotecnico.

Alla vigilia della Giornata Nazionale del Belgio i Sovrani si erano recati al quartiere Marolles - Marollen di Bruxelles, per assistere alla serata di concerti.

In serata il re Filippo, la regina Matilde, insieme alla principessa Astrid e al principe Lorenz, avevano presenziato al concerto che si ra svolta al Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, organizzato dalla International Queen Elisabeth Competition, insieme all'Orchestra Nazionale e a Bozar.

Quest'anno, il musicista ospite è il violoncellista Ivan Karizma, vincitore del concorso Regina Elisabetta 2017.