Sua Altezza Reale il principe ereditario Hussein bin Abdullah di Giordania festeggia il suo 24° compleanno

28 giugno 2018

Il principe Hussein è nato ad Amman il 28 giugno 1994, ed è il figlio maggiore delle Loro Maestà il Re Abdullah II e la Regina Rania di Giordania.

E' stato nominato il principe ereditario della Giordania da un regio decreto emesso il 2 luglio 2009, ha accompagnato il Re in diverse visite e missioni in patria e all'estero e ha servito come reggente in diverse occasioni durante l'assenza del re dal paese.

Il principe ereditario Hussein di Giordania si è laureato alla Georgetown University degli Stati Uniti, ed ha seguito le orme del padre, laureandosi anche alla prestigiosa Accademia Militare Reale Sandhurst.

Inoltre il principe Al Hussein è diventata la persona più giovane a presiedere una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, conducendo un dibattito su come i giovani possono combattere le "ideologie estremiste".

Hussein ha un fratello, SAR il Principe Hashem, e 2 sorelle, la Principessa Iman e la Principessa Salma.

In occasione del suo 24° compleanno, il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II ha partecipato ad una cerimonia tenuta dal primo battaglione meccanizzato "principe Hussein bin Abdullah II", noto come "l'unità madre" del comando militare centrale.

Al suo arrivo, il principe ereditario è stato ricevuto dal Gen. Pilot Yousef Huneiti, comandante della zona militare e dal generale Adnan Raqad, comandante del battaglione, che nel suo discorso ha lodato il Principe ereditario che è reggente del Paese visto che il Re Abdullah II è negli USA, dove è stato accolto da Trump