Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 29, 2014

Sovrani dei Paesi Bassi in Giappone

Re Guglielmo-Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi in Giappone

29 - 31 ottobre 2014

Sua Maestà il Re Guglielmo-Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi sono arrivati in Giappone per una visita di stato di 3 giorni.
In questo viaggio i Sovrani dei Paesi Bassi sono accompagnati dal ministro degli  Affari Esteri Koenders, dal Ministro degli Affari economici Henk Kamp e da una folta delegazione.
La coppia reale rimarrà in Giappone fino a Venerdì per poi andare in Corea del Sud.


La coppia reale olandese è stata accolta al Palazzo Imperiale di Tokyo dall'Imperatore Akihito e dall'Imperatrice Michiko del Giappone, così come dal principe ereditario Naruhito e dalla Principessa Masako.

Sempre nel primo giorno in Giappone, l'imperatore e l'imperatrice del Giappone hanno offerto una cena di gala in onore degli ospiti, il re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi.

Ricordo che la principessa Masako del Giappone, insieme al principe ereditario Naruhito, erano andati in Olanda, per assistere alle cerimonie di insediamento del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi.

Dopo essere stati accolti dalla famiglia imperiale, il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima hanno visitato la mostra "The Fab Mente". Hanno poi visitato un tempio buddista e hanno incontrato la comunità olandese che vive a Tokyo.

Nei giorni successivi numerosi appuntamenti, tra i quali il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima apriranno un forum sulla Energia - dopo il disastro nucleare nel 2011, il Giappone è alla ricerca di fonti di energia accessibile, sicure e rispettoso dell'ambiente - quindi la coppia reale visiterà l'Università di Tokyo è parteciperà alla  Conferenza "Food & Agribusines".

LINK
koninklijkhuis.nl