Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 05, 2014

Principessa Noriko si sposa

Il matrimonio della Principessa Noriko con Kunimaro Senge  

5 Ottobre 2014

La Principessa Noriko, figlia del defunto principe Takamado e della principessa Hisako, si è sposata con Kunimaro Senge.
Il matrimonio si è celebrato al santuario Izumo Taisha, dove la famiglia dello sposo da generazioni è responsabile di rituali shintoisti.

Presenti alla cerimonia c'erano sua madre la Principessa Hisako, le due sorelle la principessa Tsuguko e la principessa Ayako ed i genitori e parenti di Senge.

Dopo aver ricevuto il permesso di Sua Maestà Imperiale l'Imperatore Akihito del Giappone,  la principessa Noriko aveva annunciato il suo fidanzamento con Kunimaro Senge.

Senge si è laureato presso l'Università Kokugakuin ed è un kannushi cioè sacerdote del tempio scintoista Izumo-Taisha.

Dopo il matrimonio, la Principessa Noriko ha perso il suo status regale e prima del suo matrimonio aveva partecipato alla cerimonia di addio alle divinità della Famiglia Imperiale presso i tre santuari all'interno del Palazzo Imperiale.

La Principessa Noriko di Takamado è nata il 22 luglio 1988. ed è un membro della Casa Imperiale del Giappone e la seconda figlia del defunto principe Takamado e della principessa Hisako Takamado.

Il principe Takamado (Tokyo, 29 dicembre 1954 – Tokyo, 21 novembre 2002) era l'ultimogenito del principe Mikasa e della principessa Mikasa. Cugino dell'imperatore Akihito, al momento della sua morte era 7º in linea di successione al trono.

VIDEO