Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 29, 2014

Carlo e Camilla in Colombia

Il Principe di Galles Carlo e Camilla in Colombia

28 ottobre - 2 novembre 2014

Sua Altezza Reale il Principe di Galles Carlo e sua moglie Camilla sono arrivati ​​a Bogotà (Colombia) per una visita di 4 giorni, che fa parte di un tour che comprende il Messico.
Lo scopo della visita della coppia reale è quello di rafforzare i legami tra il Regno Unito ed i paesi del Sud America.

La coppia reale è arrivata a Bogotà, in Colombia, accolti dall'ambasciatore britannico, Lindsay Croisdale-Appleby e da sua moglie.

Durante il ricevimento presso la residenza dell'Ambasciatore britannico, la Duchessa ha ricevuto in dona una borsa in pelle di serpente dello stilista Mario Hernandez. Hernandez ha anche dato a Camilla una borsa per la Duchessa di Cambridge.
Il Principe ha ricevuto una maglia nazionale di calcio dal Presidente della Federazione colombiana di calcio e un libro sulle opere dell'artista nativo Carlos Jacanamijoy.

Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla sono stati poi ricevuti dal presidente Santos e da sua moglie Marcia al Palacio de Narino a Bogotà.

In seguito il Principe ha visitato una scuola professionale, mentre la duchessa insieme alla First Lady della Colombia si è recata in visita ad una scuola di arti e artigianato.

Carlo parteciperà anche alla cerimonia del 75° anniversario del British Council in Colombia.

La coppia reale parteciperà alla fiera della sostenibilità biologica e urbana presso la residenza dell'Ambasciatore britannico a Bogotà, e la sera il Presidente e la First Lady della Colombia ospiterà la coppia reale ad un banchetto in loro onore presso il Palacio de Narino a Bogotà.

Durante la loro permanenza in Colombia, il principe Carlo e Camilla visiteranno Cartagena e il Parco Nazionale della Macarena.

Si tratta della prima visita ufficiale del Principe di Galles nella nazione sudamericana, nonostante nel 1974 sia già stato a Cartagena in qualità di ufficiale di marina.

LINK
TRH in Colombia: Day One