Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 21, 2012

Re di Romania: Laurea Honoris Causa

Re Michele di Romania ha ricevuto la Laurea Honoris Causa dell'Università di Bucarest.

10 OTTOBRE 2012

All'Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Bucarest, la Principessa Margarita e il Principe Radu di Romania hanno ricevuto il dottorato honoris causa al re Michele di Romania.


Durante la cerimonia, dopo aver ascoltato l'inno reale, il rettore dell'università ha elogiato il lavoro del sovrano e il suo sostegno per le università del paese.

Anche se non era presente, il re ha voluto esprimere la sua gratitudine per l'assegnazione del titolo accademico onorifico attraverso una lettera letta dal principe Radu.
Ecco il messaggio di Re Michele I di Romania:

Signore e signori, 
sono lieto di aver ricevuto la notizia che il Senato Accademico di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Bucarest abbia deciso di darmi il titolo di Dottore Honoris Causa in occasione del 160° anniversario della nascita della Università Agrara rumena.

Grazie per l'onore che mi date e per aver invitato me e la mia famiglia alla cerimonia. 
Io non considero questo gesto come un premio personale, ma piuttosto come un omaggio alle generazioni che hanno sofferto per avere la Romania un paese democratico, prospero e libero. 
I giovani di oggi potranno godere i frutti dei nostri sacrifici nei prossimi decenni. 

Questa università è nata 160 anni fa con la tradizione e la modernità e sin dal suo inizio lo stato lo ha apprezzato con il sostegno.  
Solo due anni dopo la dinastia del trono con il voto unanime della nazione romena, nel mese di agosto 1868, Carlo ho messo la pietra angolare della Scuola rumena di Agraria Herăstrău, con la speranza che possa durare per insegnare molte generazioni di rumeni. 

Oggi, mi rivolgo a voi a nome del mio predecessore, con viva gratitudine per tutto ciò che è stato realizzato in questa università e la convinzione che gli studenti faranno questo paese prospero e felice. 

Che Dio ci aiuti!
Michael R

L'evento ha visto la partecipazione di membri del governo, dell'Accademia, del Senato e rappresentanti del corpo studentesco, così come i rappresentanti della società civile romena.


Al termine della cerimonia, il principe ereditario ed i partecipanti hanno firmato l'Atto istitutivo del Centro di Ricerca Hortinvest.

LINK
familiaregala.ro