Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 07, 2012

Felipe e Letizia in Ecuador

Felipe e Letizia delle Asturie si sono recati in Ecuador

4 ottobre 2012

Il Principe e la Principessa delle Asturie sono in visita ufficiale in Ecuador, dove a Quito sono stati accolti all'aeroporto dall'ambasciatore spagnolo, Victor Fagilde.

La coppia reale è stata poi ricevuta presso il palazzo presidenziale Carondolet dal presidente Rafael Correa e sua moglie.

La visita del Principe delle Asturie fa parte di un tour in America Latina che ha lo scopo di migliorare le relazioni della Spagna con queste regioni e di sostenere la presenza delle imprese spagnole in Ecuador, in un momento di crisi economica.

Il 4 ottobre i principi delle Asturie ​​a Quito, in Ecuador, hanno visitato il monastero di San Francisco, dopo c'è stato l'incontro con la comunità spagnola.
Il 5 ottobre, i principi delle Asturie hanno incontrato circa 50 imprenditori spagnoli ed ecuadoriani in un hotel di Quito.

I Principi delle Asturie, Felipe di Borbone e sua moglie Letizia Ortiz, hanno ricevuto la nomina di cittadini onorari della città e le chiavi della città di Quito dal sindaco Augusto Barrera, in una cerimonia speciale presso la Chiesa della Compania di Gesù.

In precedenza, l'erede della Corona spagnola si era recato a Panama

LINK
El príncipe Felipe y Correa afianzan la buena sintonía entre España y Ecuador