Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 09, 2012

Principe Harry in Brasile

Il principe Harry è arrivato intorno alle 07:00 in Brasile per una visita di 3 giorni

9 marzo 2012

Harry, terzo in linea di successione al trono britannico, è arrivato in Brasile per la prima volta.
Dopo aver visitato il Belize, Bahamas e Giamaica, Harry è atterrato all'aeroporto internazionale Antonio Carlos Jobim di Rio de Janeiro.

Questa visita di Harry, oltre che integrare le celebrazioni del giubileo di diamante della regina Elisabetta II, mira a rafforzare le relazioni tra i due Paesi ed ad attrarre gli investitori per le Olimpiadi 2012 che si svolgeranno a Londra.

I primi appuntamenti si svolgeranno a Sugarloaf (attorno a Rio de Janeiro), al concerto della cantante Maria Gadu e poi una presentazione di samba, la cui trama è "Da Londra a Rio: C'era una volta un'isola ..." in omaggio a Londra, città ospitante dei giochi olimpiadi.

Sabato mattina, Harry parteciperà a eventi sportivi al "Flamengo Park" che includono una gara di rugby e beach volley.

Il momento più atteso della visita si svolgerà sabato pomeriggio, quando il principe visiterà una delle baraccopoli di Rio de Janeiro.
Per motivi di sicurezza il consolato britannico non ha divulgato informazioni precise.

Domenica, Harry parteciperà ad una partita di Polo, a Campinas São Paulo, che mira a raccogliere fondi per la Fondazione Sentebale.

La Fondazione Sentebale è stata fondata dalla Principessa Diana ed è attualmente guidata da Harry. Tutti i fondi raccolti, tra sponsorizzazioni e premi, saranno inviati alla ONG che assegna i fondi per progetti che aiutano i bambini in Africa.

Dopo le cerimonie ufficiali, il principe rimarrà ancora 3 giorni in Brasile in visita privata.
Il governo britannico ritiene che il viaggio di Harry sarà una grande opportunità per rafforzare e creare nuovi rapporti tra gli investitori, produttori politici e culturali in entrambi i due paesi.

LINK
Prince Harry begins Brazil visit to promote UK and Sentebale charity