Articoli in evidenza:

martedì, marzo 20, 2012

Primo discorso pubblico di Catherine

Primo discorso pubblico di Catherine Duchessa di Cambridge

19 marzo 2012

Lunedi è stata una giornata significativa per Catherine, duchessa di Cambridge: ha fatto il suo primo discorso pubblico.

Quasi un anno dopo aver sposato il principe William, la futura regina del Regno Unito ha visitato ed aperto formalmente l'Ospizio dei Bambini "East Anglian Treehouse" a Ipswich, nel Suffolk.

Catherine è patrona della "East Anglian Hospice".
Anche se era un pò nervosa, Catherine ha tenuto il suo discorso molto bene, anche se era consapevole del fatto che questo evento sarebbe stato trasmesso a livello globale.

Ha ringraziato dell'invito.

"Mi dispiace solo che William non possa essere qui oggi. Gli avrebbe piaciuto molto essere qui. Come dice lui - e che io condivido - solo attraverso il lavoro in squadra si  può raggiungere gli obiettivi. Quello che avete realizzato qui è straordinario ", ha detto la Duchessa.



Dopo il discorso, per di un'ora Catherine ha incontrato i bambini in cura alla clinica.
Ha preso parte alle attività artistiche dei bambini ed ha anche posato per una foto con un bambino di 3 anni alla fase terminale, in modo che la sua famiglia avrebbe avuto un ricordo memorabile.

Al termine della visita, la bambina di 6 anni Tilly Jennings ha dato un mazzetto di fiori a Catherine, ringraziandola di essere venuta qui.

Quindi Catherine ha piantato un albero - il suo primo in Gran Bretagna. Il primo albero che aveva piantato era successo in Canada l'anno scorso.

"The Treehouse" è stata costruita grazie alle donazioni che hanno raggiunto la cifra di £ 3.000.000.

Tra un pò il principe William tornerà dalle Falklands, dopo di che la coppia non avrà impegni ufficiali per circa un mese.

LINK
HRH The Duchess of Cambridge opens The Treehouse