Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 02, 2018

Sovrani di Svezia in Giappone

Il re Carlo Gustavi XVI e la regina Silvia di Svezia in Giappone.

22 - 25 aprile 2018

Quest'anno la Svezia e il Giappone festeggiano 150 anni di relazioni diplomatiche e il re Carlo Gustavi XVI e la regina Silvia erano andati in visita ufficiale su invito del governo del Giappone.

I Sovrani hanno iniziato la visita recandosi nella Camera di Commercio, dove hanno incontrato i Loro compatrioti che vivono in Giappone e quindi hanno visitato il Museo dell’Arte Moderna.

Quindi il Re e la Regina, insieme all'imperatore Akihito e all'imperatrice Michiko, si sono recati ad una mostra sulle scienze naturali.

La coppia reale svedese ha poi proseguito i Loro impegni ufficiali alla sede dell’Unicef e all’ambasciata svedese, e nel pomeriggio ha partecipato ad un seminario sui trasporti del futuro, e la  giornata si è conclusa con una cena al Palazzo Imperiale offerta dalla coppia imperiale.

Il giorno seguente, Re Carlo Gustavo ha partecipato ad un incontro tra imprenditori svedesi e giapponesi, mentre la Regina Silvia ha presenziato ad un forum sulla demenza senile.

La coppia reale si è riunita a pranzo, ospite del Principe ereditario Naruhito e della principessa Masako.

Nel pomeriggio re Carlo Gustavi XVI e la regina Silvia hanno visitato i cantieri delle Olimpiadi che saranno organizzate a Tokyo nel 2020 ed hanno terminato la giornata con una cena in compagnia dell’Ambasciatore svedese in Giappone.

L'ultimo giorno ila coppia reale ha visitato l’antica città samurai di Kamakura, famosa per i suoi templi ed i suoi edifici storici ed ha cenato con il Primo Ministro Giapponese.