Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 17, 2017

Vittorio Emanuele III e Elena in Italia

Il Re Vittorio Emanuele III e la Regina Elena in Italia ma purtroppo non al Pantheon ...

17 dicembre 2017

Le spoglie di Sua Maestà Re Vittorio Emanuele III e di Sua Maestà la Regina Elena sono finalmente rientrate in Italia e sono state poste al Santuario di Vicoforte, in provincia di Cuneo, Piemonte.

E' vero che questo mausoleo è sabaudo - dove già riposa il Duca Carlo Emanuele I di Savoia che, nel 1596, commissionò la costruzione - ma purtroppo non al Pantheon di Roma, il luogo tradizionale di sepoltura dei Sovrani d'Italia, come sempre richiesto dalla Casa di Savoia, dai monarchici e da molti italiani, sin dai tempi di Umberto II.

Ha vinto il diktait del regime della repubblica che non ha permesso la sepoltura dei sovrani italiani ancora in esilio al Pantheon.

Lo scopo del regime repubblicano è quello di togliere Valore della Monarchia e la Memoria dei Sovrani d'Italia - importanti protagonisti e fondamentali per la Storia del Paese.

Comunque , salutiamo il rientro delle spoglie di Sua Maestà Re Vittorio Emanuele III e di Sua Maestà la Regina Elena in Patria, sempre in attesa che siano traslati nel luogo che ancora li aspetta, a Roma.

W Casa Savoia 
W il Regno d'Italia