La Principessa Caterina-Amalia d'Olanda festeggia il suo 14° compleanno.

7 dicembre 2017

Caterina Amalia di Orange-Nassau, principessa d'Orange, è nata il 7 dicembre 2003, presso l'Ospedale Bronovo a L'Aia.

Da quando suo padre, il Re Guglielmo Alessandro, è salito al trono, in data 30 aprile 2013, la Principessa Catharina-Amalia ha portato il titolo di Principessa di Orange, titolo che può essere tenuto solo dall'erede al trono.

È la maggiore delle 3 figlie del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e della regina Máxima, nonché seconda nipote di Beatrice e di Claus von Amsberg.

La principessa Amalia è stata battezzata il 12 giugno 2004, ed i suoi padrini sono stati il Principe Costantino, Vittoria di Svezia, Herman Tjeenk Willink, Samantha Deane, Martín Zorreguieta e Marc ter Haar.

La principessa Amalia vive con i suoi genitori e le due sorelle, Alexia (12) e Ariane (10), nella tenuta De Horsten a Wassenaar.
È al terzo anno del Christian Gymnasium Sorghvliet a L'Aia.
Nel tempo libero Amalia fa equitazione, hockey e canto.

Durante un'intervista per il suo 50° compleanno ad aprile il re Guglielmo Alessandro aveva confessato quello che ha detto a sua figlia maggiore Amalia, e cioè che prima di salire sul trono deve trovare se stessa : "Deve prima conoscersi fino in fondo. Questo è ciò che costantemente sto insegnando a Amalia". "Continuo a dire: conosci i tuoi limiti, vai dappertutto, commetti errori, il più lontano possibile dagli occhi del pubblico, festival, feste e molto altro (...) trova i tuoi confini. È una buona cosa da fare, prima di diventare di pubblico dominio".