La regina Elisabetta e la principessa Anna a Portsmouth.
7 dicembre 2017Sua Maestà la regina Elisabetta era andata a Portsmouth per partecipare alla cerimonia della portaerei "HMS Queen Elizabeth"
La Regina Elisabetta, accompagnata da sua figlia, la principessa Anna, ha visitato la nave a fianco del Capitano, ed ha incontrato numerosi membri dell'equipaggio.
Sul ponte dell'hangar la Regina Elisabetta ha tenuto un discorso :
"Come la "HMS Victory", la "HMS Queen Elizabeth" incarna il meglio della tecnologia e dell'innovazione britannica, una ammiraglia per il 21° secolo".
Il principe Filippo non era presenza, in quanto ora è in pensione, ma la Regina ha ricordato l'amore di suo marito per la Marina: "Il Lord High Admiral, il Duca di Edimburgo, si unisce a me nel ringraziarvi per tutti i vostri tuoi sforzi."
La celebrazione è stata completa da una torta, a forma di nave, che però non è stata mangiata ma sarà esposta alla scuola di catering di Worthy Down vicino a Winchester, nell'Hampshire.
The Queen accompanied by the Captain and Lieutenant Commander Anthony Leeson inspects the front rank of the Royal Guard as The Princess Royal inspects the rear rank. pic.twitter.com/DxnSRvE0Jh— The Royal Family (@RoyalFamily) 7 dicembre 2017