Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 10, 2017

Principessa Masako compie 54 anni

La Principessa Masako festeggia il suo 54° compleanno!

9 dicembre 2017

La principessa della corona Masako, nata Masako Owada a Tokyo, il 9 dicembre 1963, è la moglie del principe ereditario Naruhito.

Masako ha conosciuto il Principe Naruhito quando era studentessa all'Università di Tokyo nel novembre del 1986, e si sono sposati con una tradizionale cerimonia nuziale il 9 giugno 1993.

La coppia della corona hanno una figlia, la Principessa Aiko, nata il 1º dicembre 2001.


La principessa Masako, per il suo 54° compleanno, ha fatto una dichiarazione pubblica, nella quale ha confessato i suoi sentimenti rispetto a ciò che l'attende: "Quando penso al futuro, sento un profondo senso di soggezione. Ma, mi sforzerò a svolgere il mio ruolo di guida" .

La principessa Masako ha lottato a lungo con la depressione, e adesso è destinata a diventare l'imperatrice del Giappone, quando il 30 aprile 2019 l'imperatore Akihito lascerà il trono del crisantemo, sostituito dal principe ereditario Naruhito.

"Seguendo la guida dell'Imperatore e dell'Imperatrice, intensificherò gli sforzi per essere in grado di adempiere ai miei doveri e sostenere mio marito"

La principessa ereditaria ha anche detto : "Vorrei esprimere i miei sinceri rispetti e gratitudine per la condotta della coppia imperiale e sono profondamente grata per il caloroso supporto della coppia imperiale e l'opportunità di imparare da loro nel corso degli anni".