Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 26, 2017

Messaggio Natale Re di Svezia

Il Messaggio di Natale del Re Carlo XVI Gustavo di Svezia

25 dicembre 2017

Come ogni anno Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha inviato il suo messaggio di Natale.

Il re di Svezia ha iniziato il suo discorso dicendo che "Il Natale è una festa cristiana. Lo celebriamo in memoria della nascita di Gesù. Ma il messaggio del Natale - sulla pace, gioia e comunione - è universale".

Per essere disposti ad aiutarci a vicenda il re ha citato una frase della Bibbia : "Portate i pesi gli uni degli altri ! Non siate stanchi di fare del bene."

Quindi ha ricordato l'attacco terroristico a Stoccolma di aprile, inviando calorosi auguri alle famiglie delle vittime in questo "primo Natale difficile".

Il Re ha poi ricordato alcuni eventi del 2017, come l'Aurora - la più grande esercitazione di difesa in Svezia, il centenario dell'indipendenza della Finlandia, il 40° compleanno della Principessa Vittoria, la nascita ed il  battesimo del principe Gabriele e l'annuncio della 3° gravidanza della principessa Maddalena.

Dopo aver ringraziato gli svedesi per il caloroso sostegno ricevuto dalla famiglia reale ovunque siano andati, il Re ha concluso il messaggio dicendo : "La mia famiglia e io auguriamo a tutti voi ovunque siete nel nostro paese un felice Natale con pace, gioia e fratellanza - ed anche un felice anno nuovo 2018".