venerdì, dicembre 29, 2017
Terremoto di Messina
Re Vittorio Emanuele III e la Regina Elena soccorrono i sopravvissuti di Messina colpiti dal terremoto
28 dicembre 1908Il terremoto è una delle più gravi catastrofi sismiche che si sono verificate in Italia, distrusse le città di Messina e di Reggio Calabria, colpendo un'area di 6000 km2 dove morirono tra 90.000 a 120.000 persone.
Vittorio Emanuele III dispose immediatamente lo stato d'assedio e, in men che non si dica, fu approvata una legge che prevedeva stanziamenti per i terremotati e una serie di misure per proteggere l'industria solfifera.
Mentre il sovrano sbarcò, a bordo della nave Slava, la regina Elena trasformò la nave della Regia Marina in ospedale dove furono ricoverati moltissimi superstiti. La Regina Elena, che parlava il russo ed amica dello Zar, riuscì ad obbligare le navi russe, che stavano in zona, ad intervenire in soccorso alla popolazione. «Non è la regina d'Italia che vi parla, né la principessa del Montenegro, è una donna che vi supplica in nome di Dio e della pietà umana».
La regina Elena aiutò i terremotati fasciando ferite, aggiustando ossa, assistendo i medici, portando conforto a chi aveva perso tutto. Elena si comporta come un'infermiera, una suora di carità: nessuna sovrana ha mai fatto quello che fece Lei in quelle tragiche giornate di Messina. Sono molte le testimonianze che lo attestano.
"Da due giorni la regina Elena fa la suora di carità” raccontò un ufficiale russo il 2 gennaio del 1909 al Corriere della Sera.
“Io l’ho vista ovunque, nei punti in cui maggiore era il pericolo, nelle località in cui nessuno mai prima di lei aveva osato avventurarsi”.
Una poesia pubblicata sul Corriere della Sera, il 5 gennaio 1909, di Ada Negri:
L'angelo dello Stretto la Regina Elena
"Ve n'è una fra noi, la più bella, la più nobile, quella che la sorte ha posta più in alto, che ci dà l'esempio sublime. Elena di Savoia e Montenegro ha lasciato i figli,
ha messo l'abito dell'infermiera, si è fatta suora di carità,
soffre tra i sofferenti, abbraccia e riveste gli orfanelli,
sfida ogni stanchezza, ogni malattia, ogni pericolo anche mortale.
E' al suo posto di Regina, è al suo posto di donna.
Vi è nel suo atteggiamento una semplicità, una bellezza umana,
una veemenza d'amore, d'energia, che appassionano.
Con Lei, intorno a Lei, senza tregua, senza paura,
coi figli in braccio e alla gonna se non possiamo separarcene,
di notte se non possiamo di giorno,
con ogni atomo ogni palpito ogni vibrazione della nostra umanità dolorosa,
sorelle mie d'Italia, avanti! ".
Messina, grata delle opere compiute dalla Regina Elena in quei terribili giorni, eresse nel 1960 la Statua in marmo bianco di Carrara, in memoria dell'alto senso di umanità e di materna dedizione dimostrata dall'Augusta Sovrana verso i sopravvissuti.
Principessa Kako compie 23 anni
La Principessa Kako festeggia il suo 23° compleanno
29 dicembre 2017La principessa Kako di Akishino è nata a Tokyo, il 29 dicembre 1994, ed è la seconda figlia del Principe Akishino e della Principessa Kiko.
La Principessa Kako ha una sorella maggiore, la Principessa Mako e un fratello più giovane, il Principe Hisahito.
giovedì, dicembre 28, 2017
Vittorio Emanuele III
Re Vittorio Emanuele III riposa in Italia
28 dicembre 1947Vittorio Emanuele nasce a Napoli l’11 novembre 1869, figlio di Umberto I Re d'Italia e della Regina Margherita.
Sposa il 24 ottobre 1896 a Roma la Principessa Elena di Montenegro, da cui avrà 5 figli: Iolanda, Mafalda, Giovanna, Maria ed Umberto.
Principe Ereditario fino al 29 luglio 1900 con il titolo di Principe di Napoli.
Diventa improvvisamente Re d'Italia nel 1900, in seguito all'assassinio del padre, e fino al 1946, quando abdicò il 9 maggio 1946 a favore del figlio Umberto II.
Con la regina Elena, parte da Napoli in esilio volontario per raggiungere Alessandria d’Egitto, scegliendo il titolo di Conte di Pollenzo.
Ad Alessandria d'Egitto muore il 28 dicembre 1947, dove è stato sepolto per 70 anni nella chiesa di Santa Caterina.
Il 18 dicembre 2017 le sue spoglie del Re Vittorio Emanuelel II e quelle della Regina Elena sono finalmente rientrate in Italia, e sepolte (temporaneamente) al Santuario di Vicoforte, in provincia di Cuneo.
Quando Sua Maestà il Re Vittorio Emanuele III potra riposare nel Pantheon di Roma ?
mercoledì, dicembre 27, 2017
Messaggio di Natale di Elisabetta
Il messaggio di Natale della Regina Elisabetta II
25 dicembre 2017Nel suo tradizionale discorso di Natale la Regina Elisabetta ha parlato dei recenti attacchi terroristici avvenuti nelle città di Londra e Manchester, ed ha detto che le vittime, le loro famiglie e i servizi di emergenza "sono esempi per tutti noi" per come hanno reagito, ed ha ricordato la sua recente visita a Manchester, dove ha incontrato i feriti ricoverati in ospedale.
La sovrana ha anche reso omaggio a suo marito, il duca di Edimburgo, che si è ritirato dalle funzioni pubbliche all'inizio di quest'anno, ricordando il suo costante sostegno e "il senso del suo unico umorismo".
Messaggio Natale di Margherita di Romania
Il messaggio di Natale di Sua Maestà Margherita, Custode della Corona della Romania
24 dicembre 2017Dopo la scomparsa del Re Michele I, la sua figlia maggiore Margherita è diventata Capo della Casa Reale della Romania, col titolo di Sua Maestà Regina Margherita, Custode della Corona, ha pronunciato il suo primo discorso di Natale
Nel suo messaggio Sua Maestà Margherita riflette sulla vita di suo padre e ringrazia il popolo rumeno per i loro messaggi di condoglianze e sostegno.
martedì, dicembre 26, 2017
Messaggio Natale Re di Svezia
Il Messaggio di Natale del Re Carlo XVI Gustavo di Svezia
25 dicembre 2017Come ogni anno Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha inviato il suo messaggio di Natale.
Il re di Svezia ha iniziato il suo discorso dicendo che "Il Natale è una festa cristiana. Lo celebriamo in memoria della nascita di Gesù. Ma il messaggio del Natale - sulla pace, gioia e comunione - è universale".
Per essere disposti ad aiutarci a vicenda il re ha citato una frase della Bibbia : "Portate i pesi gli uni degli altri ! Non siate stanchi di fare del bene."
Quindi ha ricordato l'attacco terroristico a Stoccolma di aprile, inviando calorosi auguri alle famiglie delle vittime in questo "primo Natale difficile".
Il Re ha poi ricordato alcuni eventi del 2017, come l'Aurora - la più grande esercitazione di difesa in Svezia, il centenario dell'indipendenza della Finlandia, il 40° compleanno della Principessa Vittoria, la nascita ed il battesimo del principe Gabriele e l'annuncio della 3° gravidanza della principessa Maddalena.
Dopo aver ringraziato gli svedesi per il caloroso sostegno ricevuto dalla famiglia reale ovunque siano andati, il Re ha concluso il messaggio dicendo : "La mia famiglia e io auguriamo a tutti voi ovunque siete nel nostro paese un felice Natale con pace, gioia e fratellanza - ed anche un felice anno nuovo 2018".
Messaggio natale re del Belgio
Il discorso di Natale e Capodanno del re Filippo del Belgio
24 dicembre 2017Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha inviato alla Nazione il suo messaggio di Natale 2017.
Nel suo messaggio di Natale il re Filippo ha usato la parola "meraviglia" diverse volte, invitando la Nazione a meravigliarsi della Natura e della bellezza della vita quotidiana, nonostante le difficoltà personali, l'insicurezza nel mondo e le minacce alla stabilità globale.
Il Re Filippo ha detto che la buona salute del paese è il risultato di una lunga storia di solidarietà e compromessi, e che il futuro delle nostre democrazie dipende innanzitutto da come scegliamo di guardare alle cose.
Infine il Sovrano ha augurato al Regno del Belgio un felice Natale e un nuovo anno a nome di tutta la famiglia reale.
Discours à l’occasion de Noël et du Nouvel An 2017https://t.co/rNxMX0hvrC pic.twitter.com/0t6fc3W5NL— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) 24 dicembre 2017
Messaggio di Natale del Granduca Lussemburgo
Il messaggio di Natale del Granduca Enrico di Lussemburgo
24 dicembre 2017Nel suo messaggio di Natale alla nazione, Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo ha toccato diversi temi tra cui l'Europa, i cambiamenti climatici, le infrastrutture del Lussemburgo e le ragioni per festeggiare.
Nel suo messaggio ha evocato l'ascesa del populismo, la cui ascesa sembrava inesorabile, ma gli eventi non sono andati in questa direzione, ed ha detto che è il momento di discutere idee e progetti concreti, in particolare approfondendo l'integrazione europea
Il Granduca Enrico ha anche parlato dei cambiamenti climatici e che in questo periodo di feste il concetto di "solidarietà" assume una particolare risonanza, e che quindi si deve essere consapevoli della nostra responsabilità verso gli altri e verso il pianeta.
Il Granduca ha ricordato i progetti di infrastruttura che aiutano lo sviluppo economico del Lussemburgo rendendolo sostenibile e armonioso.
Dopo aver ha chiesto di non dimenticare le persone che si trovano in difficoltà, il granduca Enrico ha augurato all'intero Paese, a nome di tutta la Famiglia Granducale, "un Natale molto felice e un nuovo anno pieno di gioia e successo".
Messaggio di Natale del Re Olandese
Il messaggio di Natale del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi
25 dicembre 2017Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha inviato alla Nazione il suo messaggio di Natale 2017, registrato a Eikenhorst, la sua villa a Wassenaar.
Il Sovrano olandese ha parlato di comunità, chiedendo alle persone di "non cercare un me più ampio, ma un noi più grande".
Quindi il Re ha esortato gli olandesi a cercare non "un io migliore, ma un noi più grande", aggiungendo che è diventato sempre più difficile incontrarsi nella vita reale con le altre persone, anche perché i luoghi di incontri (chiesa, ufficio, bar, club sportivi e scuola) stanno perdendo la loro funzione connettiva.
Il Re Guglielmo Alessandro ha anche toccato il tema delle notizie false : "Spesso è difficile distinguere i fatti dalle finzioni e Internet, che offre anche fantastiche opportunità, spesso rende il dibattito amaro".
Il Re odei Paesi Bassi ha concluso il discorso di Natale : "Auguro a tutti voi - ovunque voi siate e qualunque sia la vostra situazione personale - un Natale benedetto".
lunedì, dicembre 25, 2017
Famiglia reale alla messa di Natale
La Famiglia reale britannica alla messa di Natale che si è svolta nella chiesa Santa Maria Maddalena
25 dicembre 2017Nel giorno di Natale i membri della famiglia reale britannica - la regina Elisabetta, il principe Filippo, il principe Carlo, la duchessa Camilla, il principe William, Catherine, duchessa di Cambridge, il principe Harry, Meghan Markle, il principe Edward, Sophie, contessa di Wessex , Lady Louise Windsor, la principessa Anna, la principessa Eugenia e la principessa Beatrice - hanno partecipato al cerimonia religiosa che si è svolta alla chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham, Norfolk, Inghilterra.
E' la prima volta che alla chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham ci sia Meghan , la fidanzata del principe Harry, che si sposeranno il 19 maggio nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor.
Messaggio di Natale di Re Felipe
Il messaggio di Natale di Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna
24 dicembre 2017Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna nel suo messaggio di Natale alla Nazione, trasmessa in televisione, ha augurato a tutti gli spagnoli un felice Natale ed ha detto che la Spagna è una democrazia matura, a difesa della libertà e dei diritti, e che fa parte della Unione europea con la quale condividiamo obiettivi e la stessa visione del mondo.
Il Re ha sottolineato i lati positivi della società spagnola, e che dobbiamo essere orgogliosi della storia della Spagna che abbiamo costruito insieme.
Toccando il tema della Catalogna, e citando la Costituzione spagnola che difende la libertà, l'uguaglianza e la giustizia, Re Felipe ha detto che i rappresentanti della catalogna devono affrontare "i problemi rispettando il pluralismo e pensando responsabilmente al bene comune". Il percorso non può portare verso lo scontro o all'esclusione.
Re Felipe ha poi menzionato il miglioramento dell'economia e la stabilità economica della Spagna, aggiungendo che la creazione di posti di lavoro deve essere ancora una priorità, essenziale per affrontare la disuguaglianza.
Il sovrano ha anche toccato il cambiamento climatico, la corruzione, l'Unione europea e la violenza conto le donne, ed ha concluso augurando Buon NAtale e un Felice Anno nuovo a tutti gli spagnoli.
domenica, dicembre 24, 2017
Cartolina di Natale di Alberto Charlene
La Cartolina di Natale del Principe Alberto e della principessa Charlene di Monaco
23 dicembre 2017Il palazzo principesco di Monaco ha pubblicato la cartolina di auguri di Natale 2017 che mostra il principe Alberto e la principessa Charlene con i loro gemelli, il principe Jacques e la principessa Gabriella.
All'interno della carta la Famiglia regnante invia i loro migliori auguri:
"All'alba di questo nuovo anno 2018, inviamo a te e ai tuoi cari i nostri più calorosi auguri per un buon Natale pieno di gioia, salute e felicità".
Concerto della Famiglia reale belga
La famiglia reale belga al tradizionale concerto di Natale
20 dicembre 2017Sua maestà il re Filippo e la regina Matilde dei Belgi hanno ospitato il tradizionale concerto di Natale al Palazzo reale di Bruxelles, per ringraziare tutto lo staff della Corte reale per i loro lavoro e impegno nel 2017.
La principessa Claire era presente anche con i suoi due figli, il principe Nicola e il principe Aymeric.
Hommage et remerciements aux personnes qui ont contribué au bon déroulement des activités en 2017 et aux Fournisseurs Brevetés de la Cour #ConcertdeNoël pic.twitter.com/kO3s5DdXOO— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) 20 dicembre 2017
sabato, dicembre 23, 2017
Papa riceve il Re di Giordania
Papa Francesco riceve il re Abdullah II di Giordania
19 dicembre 2017Papa Francesco ha ricevuto in udienza Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania. Fra i temi affrontati, la promozione della pace e della stabilità nel Medio Oriente, con particolare riferimento alla questione di Gerusalemme.
Il re giordano aveva già incontrato il Papa in Vaticano nel maggio del 2014, e nel 2013 .
Akihito del Giappone compie 84 anni
Sua Maestà Imperiale, l'imperatore del Giappone Akihito festeggia il suo 84° compleanno
23 dicembre 2017Akihito è nato a Tokyo, il 23 dicembre 1933, è il 125º imperatore del Giappone, l'unico regnante al mondo col titolo di "Imperatore".
L'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko, accompagnati dal principe ereditario Naruhito, la Principessa Masako, il principe Akishino, la Principessa Kiko, la principessa Mako si sono affacciati dal balcone del Palazzo Imperiale di Tokyo, per ricevere gli auguri della folla accorsa per festeggiarlo.
Davanti ad una grande folla l'imperatore Akihito ha detto che si impegnerà ad adempiere ai suoi doveri fino all'ultimo giorno prima dell'abdicazione il 30 aprile 2019 :
"In questa giornata di sole, sono molte grato degli auguri per il mio compleanno".
VIDEO
Buon Natale dal Monarchico
Buon Natale dal blog Monarchico
25 dicembre 2017
Auguri di un Santo Natale
a tutti gli amici e fans
Continuate a seguirmi !
monarchico.blogspot.com
https://www.facebook.com/Monarchico/
https://twitter.com/monarchico
telegram.me/monarchico
Regina Silvia compie 74 anni
Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia festeggia il suo 74° compleanno
23 dicembre 2017Silvia Sommerlath è nata a Heidelberg (Germania), il 23 dicembre 1943, ed è la moglie dell'attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo.
La Regina di Svezia (con il Re) ha 3 figli e 6 nipoti: la principessa ereditaria Vittoria, duchessa di Västergötland (nata il 14 luglio 1977), sposata con Daniele Westling, con 2 figli, la principessa Estelle e il principe Oscar; il principe Carlo Filippo, duca di Värmland (nato il 13 maggio 1979) , sposato con Sofia Hellqvist, con il figlio Alexander e il figlio Gabriele; la principessa Maddalena, duchessa di Hälsingland e Gästrikland (nata il 10 giugno 1982), sposata con Christopher O'Neill, con 2 figli, la principessa Leonore, e il principe Nicolas.
Chi vuole congratularsi con la Regina Silvia può farlo inviando un messaggio di saluti tramite il modulo del sito web della Casa Reale di Svezia.
Maria Romanova compie 64 anni
Maria Vladimirovna Romanova festeggia il suo 64° compleanno
23 dicembre 2017Marija Vladimirovna Romanova è nata a Madrid, il 23 dicembre 1953, ed è uno dei pretendenti a Capo di Casa Romanov.
Maria Vladimirovna è l'unica figlia del granduca Vladimir Kirillovič Romanov, Protettore del Trono Imperiale e Capo della Casa Imperiale di Russia e di Leonida Bagration-Mukhrani.
I suoi nonni paterni erano il granduca Kirill Vladimirovič Romanov e la granduchessa Victoria Feodorovna (nata principessa Vittoria Melita di Sassonia-Coburgo-Gotha).
Maria ha studiato a Madrid e Parigi prima di trascorre alcuni mesi all'Oxford University per studiare storia e letteratura russa.
A Madrid il 22 settembre 1976 Marija ha sposato il principe Francesco Guglielmo di Prussia, ma la coppia si è separata nel 1982, dopo la nascita del loro unico figlio Georgij Michajlovič Romanov, nominato granduca di Russia dal nonno.
Maria Vladimirovna vive in Francia ed in Spagna: oltre al russo, parla correntemente inglese, francese e spagnolo e comprende il tedesco, l'italiano e l'arabo.
venerdì, dicembre 22, 2017
Elisabetta e Filippo a Sandringham
La regina Elisabetta e il duca di Edimburgo vanno a Sandringham , dove trascorreranno le vacanze di Natale e Capodanno.
21 dicembre 2017Il Natale si avvicina e come ogni anno Sua Maestà la regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo, hanno lasciato Londra, per raggiungere in treno la loro residenza di Sandringham , dove trascorreranno le vacanze di Natale e Capodanno.
L'anno scorso, la sua visita a Sandringham fu ritardata perché Lei e il principe Filippo si erano ammalati entrambi di un forte raffreddore, e fu costretta a perdere la tradizionale messa di Natale e di Capodanno.
Quest'anno però tutti gli sguardi sono puntati su Meghan Markle, che sarà la prima fidanzata reale a trascorrere il Natale a Sandringham, un privilegio che non è stato concesso a nessun fidanzato o partner in passato.
Prima di partire per andare a Sandringham, c’è stato un pranzo pre-natalizio per la famiglia reale a Buckingham Palace, dove era presente anche Meghan Markle.
Foto di Harry e Meghan Markle
Le foto ufficiali del fidanzamento del Principe Harry e Meghan Markle
dicembre 2017Kensington Palace ha pubblicato tre foto del fidanzamento del principe Harry e Meghan Markle.
Le foto sono state scattate dal fotografo Alexi Lubomirski all'inizio di questa settimana a Frogmore House.
Nella prima foto, Harry e Meghan sono seduti su una scala tenendosi per mano l'un l'altro.
Nella seconda foto, in bianco e nero, il principe avvolge il suo cappotto attorno alla sua fidanzata Meghan. In questa foto si vede l'anello di fidanzamento, dove è incastonato un diamante che arriva dal Botswana e due diamanti della madre di Harry, la principessa Diana.
Il fotografo che ha scattato le foto ha dichiarato : "Un enorme ringraziamento a Sua Altezza Reale, il Principe Harry e alla Sig.ra Markle, per avermi permesso di scattare le foto ufficiale del loro fidanzamento.
"Non solo è stato un grande onore, ma anche un immenso privilegio essere stato invitato a condividere, ed essere testimone, dell'amore reciproco di questa giovane coppia. Non posso fare a meno di sorridere quando guardo le foto che abbiamo scattato."
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno sabato 19 maggio nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor, residenza della regina Elisabetta.
Prince Harry and Ms. Meghan Markle, December 2017. pic.twitter.com/HrAc9FeN51— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 21 dicembre 2017
Saluto natalizio dal castello di Haga
Un saluto natalizio dalla famiglia della principessa Vittoria di Svezia
dicembre 2017Come ogni anno prima di Natale, la famiglia svedese della principessa Vittoria ha pubblicato foto e video che augurare "Buon Natale" a tutti.
La foto che mostra insieme la principessa Vittoria di Svezia, il principe Daniele e i loro figli la principessa Estelle e il principe Oscar, sono stati scattati al castello di Haga.
Pochi giorni prima la Principessa Vittoria, insieme ai suoi figli, la principessa Estelle e il principe Oscar, aveva ricevuto gli alberi di Natale 2017 dagli studenti dell'Università svedese di Scienze Agrarie (SLU).
Buon Natale !
VIDEO
Famiglia reale belga Natale 2017
La cartolina di auguri di Natale 20177 della Famiglia reale del Belgio
16 dicembre 2017La famiglia reale belga ha pubblicato la cartolina di Auguri di Natale 2017.
Nella cartolina di auguri natalizi c'è la foto della famiglia reale in bianco e nero, le firme del re Filippo , la regina Matilde, ed i loro 4 figli la Principessa Elisabetta, il principe Gabriele, la principessa Eléonore e il principe Emanuele.
Il messaggio è scritto in 4 lingue :
"Buon Natale ed un felice anno nuovo"
Harry capitano generale Royal Marines
Il principe Harry è diventato Capitano Generale dei "Royal Marines", dopo che suo nonno, il principe Filippo, ha rinunciato al suo incarico.
dicembre 2017Il principe Harry ha preso il posto di suo nonno, il principe Filippo, come capitano generale dei "Royal Marines"
Il principe Filippo è stato Capitano Generale della Marina per 64 anni (2 giugno 1953). Prima la posizione era stata presa da re Giorgio V (1901-1936) e da re Giorgio VI (1936-1952). Nel 1948 il titolo è cambiato da Colonel in Chief a Captain General.
Nel suo ultimo incarico ufficiale, prima del pensionamento, il principe Filippo aveva salutato un gruppo di ufficiali dei Royal Marines, davanti a Buckingham Palace nell'agosto di quest'anno.
Il principe Harry ha prestato servizio militare per un decennio, dal 2005 al 2015, nell'esercito.
The Queen has approved the appointment of Prince Harry as Captain General Royal Marines in succession to The Duke of Edinburgh. pic.twitter.com/0AlQdUjRil— The Royal Family (@RoyalFamily) 19 dicembre 2017
giovedì, dicembre 21, 2017
Infanta Elena compie 54 anni
Infanta Elena di Spagna festeggia il suo 54° compleanno
20 dicembre 2017Infanta Elena di Spagna, duchessa di Lugo, è nata a Madrid, il 20 dicembre 1963, è la primogenita di Re Juan Carlos I e della Regina Sofia, e occupa il 3° posto nella linea di successione al trono spagnolo, dopo le figlie del Re Felipe VI, Leonor, principessa delle Asturie, e l'infanta Sofia.
Ha una sorella minore, l'infanta Cristina di Borbone-Spagna.
Elena si è sposata il 18 marzo 1995 con Don Jaime de Marichalar, e poi hanno divorziato ufficialmente.
Elena e Jaime hanno due figli: Felipe e Victoria.
Dopo l'abdicazione di suo padre, Re Juan Carlos I , Elena è sempre più lontana dalla vita pubblica, e partecipa ad alcuni eventi pubblici solo se chiesto dalla Casa Reale o che hanno a che fare con il suo lavoro come direttrice della Fondazione Mapfre.
Il resto del tempo lo dedica alle sue passioni: i suoi figli, l'equitazione e la corrida.
Cartolina di Natale di Carlo e Camilla
La Cartolina di Natale e dell'Anno 2018 del principe Carlo e della duchessa Camilla
dicembre 2017Ecco la Cartolina di Natale e dell'Anno 2018 del principe di Galles, Carlo, e della duchessa di Cornovaglia, Camilla.
La fotografia è stata scattata da Hugo Burnand a Highgrove, a luglio, durante la festa privata del 70° compleanno della Duchessa di Cornovaglia.
Here is this year’s official Christmas card from The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall.— Clarence House (@ClarenceHouse) 18 dicembre 2017
The photograph was taken by Hugo Burnand at Highgrove in July during the private 70th Birthday party of The Duchess of Cornwall. pic.twitter.com/yX2Ig92hui
L'année bonheur
La Point De Vue Hors-series
dicembre 2017
COPERTINA
2017
L'année
bonheur
COUPS DE FOUDRE , MARIAGES, NAISSANCES, RENCONTRES, HOMMAGES,
12 MOIS S'EVENEMENTS ROYAUX POUR LE PLAISIR DE REVER
2017
L'année
bonheur
COUPS DE FOUDRE , MARIAGES, NAISSANCES, RENCONTRES, HOMMAGES,
12 MOIS S'EVENEMENTS ROYAUX POUR LE PLAISIR DE REVER
mercoledì, dicembre 20, 2017
National Memorial di Grenfell
La famiglia reale britannica alla cerimonia commemorativa dell'incendio della Torre Grenfell
13 dicembre 2017Sua Altezza il principe Carlo, la duchessa Camilla, il principe William, la duchessa Catherine e il principe Harry hanno partecipato alla cerimonia commemorativa dell'incendio della Torre Grenfell
A questa cerimonia commemorativa, che si è svolta nella cattedrale di St Paul a Londra, in Inghilterra, la famiglia reale si è riunita con i sopravvissuti all'incendio della Torre Grenfell che ha causato la morte di 53 adulti e 18 bambini.
Gli obiettivi principali della cerimonia sono quello di ricordare coloro che sono morti, mostrare solidarietà ai familiari e sopravvissuti, e ringraziare tutti coloro che hanno assistito le persone al momento della tragedia.
This morning, TRH joined members of the community from all faiths for the Grenfell Tower National Memorial Service.— Clarence House (@ClarenceHouse) 14 dicembre 2017
The service at St Paul’s Cathedral remembered those who died and gave thanks for the people who helped those affected by the tragedy. pic.twitter.com/ps2AM7J7fR
martedì, dicembre 19, 2017
Cartolina natalizia di William Kate
La cartolina natalizia della famiglia del Principe William e della Duchessa Catherine
18 dicembre 2017Una nuova cartolina per il Natale 2017 del principe William, la duchessa Caterina di Cambridge, e i loro figli, il principe Giorgio e la principessa Charlotte, è stata rilasciata sul profile Twitter di Kensington Palace.
La foto è stata scattata da Chris Jackson a Kensington Palace all'inizio di quest'anno.
The Duke and Duchess of Cambridge are pleased to share a new photograph of their family. The image features on Their Royal Highnesses' Christmas card this year. The photograph was taken earlier this year by @ChrisJack_Getty at Kensington Palace. pic.twitter.com/p8jm6zDfl0— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 18 dicembre 2017
Foto di natale Famiglia Reale Norvegia
La Famiglia Reale di Norvegia pubblicato le foto di Natale 2017
19 dicembre 2017Come ogni anno, la famiglia reale norvegese ha pubblicato le foto di Natale 2017, che sono state scattare al Palazzo Reale di Oslo, in Norvegia. .
Nella sessione fotografica natalizia si vede Sua Maestà il re Harald V, la regina Sonja, la principessa ereditaria Mette-Marit, il principe ereditario Haakon, la principessa Ingrid Alexandra e il principe Sverre Magnus di Norvegia
Regina Sofia con Draghi a Francoforte
La Regina Sofia e Draghi alle Giornate Culturali 2017 a Francoforte
12 dicembre 2017Sua Maestà la regina Sofia di Spagna era andata a Francoforte, sede della Banca Centrale Europea, per assistere al concerto di chiusura tenutasi presso la Opera House che ha concluso gli eventi culturali dedicati alla Spagna organizzata dalla istituzione monetaria.
Ogni anno la Banca centrale europea tiene diversi eventi culturali allo scopo di portare l'immagine e la cultura dei diversi paesi integrati nell'Unione monetaria.
Fin dalla sua istituzione nel 1991, la Banca di Spagna è stata strettamente legata alla Scuola di musica Reina Sofia, il cui consiglio è uno dei membri più antichi.
La Regina Sofia, presidente onorario della Scuola di Musica Reina Sofia, ha assistito al concerto che l'orchestra ha offerto per chiudere la conferenza organizzata dalla Banca Centrale Europea, che quest'anno è stata dedicata alla Spagna.
Her Majesty Queen Sofía of Spain and ECB President Mario Draghi at the closing concert of the European Cultural Days yesterday https://t.co/1wkclsKLxW pic.twitter.com/9ZFfWFb1ys— European Central Bank (@ecb) 13 dicembre 2017
lunedì, dicembre 18, 2017
110° Giornata Nazionale Bhutan
La Famiglia Reale festeggia la 110° Giornata Nazionale del Bhutan
17 dicembre 2017Il Re Jigme Namgyal Wangchuck, la regina Jetsun Pema e il loro figlio, il principe ereditario Gyalsey, e altri membri della famiglia reale, hanno celebrato la 110° Festa Nazionale.
La moderna monarchia bhutanese fu fondata nel 1907 da Ugyen Wangchuck, che riunì il paese, e la Giornata nazionale del Bhutan si svolge ogni anno il 17 dicembre, quando nel 1907, Ugyen Wangchuck fu incoronato.
VIDEO
Letizia di Spagna in Senegal
La regina Letizia di Spagna era andata in Senegal.
11 dicembre 2017Sua Maestà la regina Letizia di Spagna si era recata in Senegal.
La first lady senegalese Marieme Faye Sall ha dato il benvenuto alla regina Letizia all'aeroporto Leopold Sedar Senghor di Dakar.
La regina Letizia era in visita di 4 giorni in Senegal per sostenere i progetti di cooperazione con la Spagna.
domenica, dicembre 17, 2017
Vittorio Emanuele III e Elena in Italia
Il Re Vittorio Emanuele III e la Regina Elena in Italia ma purtroppo non al Pantheon ...
17 dicembre 2017Le spoglie di Sua Maestà Re Vittorio Emanuele III e di Sua Maestà la Regina Elena sono finalmente rientrate in Italia e sono state poste al Santuario di Vicoforte, in provincia di Cuneo, Piemonte.
E' vero che questo mausoleo è sabaudo - dove già riposa il Duca Carlo Emanuele I di Savoia che, nel 1596, commissionò la costruzione - ma purtroppo non al Pantheon di Roma, il luogo tradizionale di sepoltura dei Sovrani d'Italia, come sempre richiesto dalla Casa di Savoia, dai monarchici e da molti italiani, sin dai tempi di Umberto II.
Ha vinto il diktait del regime della repubblica che non ha permesso la sepoltura dei sovrani italiani ancora in esilio al Pantheon.
Lo scopo del regime repubblicano è quello di togliere Valore della Monarchia e la Memoria dei Sovrani d'Italia - importanti protagonisti e fondamentali per la Storia del Paese.
Comunque , salutiamo il rientro delle spoglie di Sua Maestà Re Vittorio Emanuele III e di Sua Maestà la Regina Elena in Patria, sempre in attesa che siano traslati nel luogo che ancora li aspetta, a Roma.
W Casa Savoia
W il Regno d'Italia
sabato, dicembre 16, 2017
Nobel 2017 a Stoccolma
La famiglia reale svedese alla cerimonia dei Premi Nobel 2016
10 dicembre 2017Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia, la regina Silvia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, il Principe Carlo Filippo, la Principessa Sofia, la principessa Maddalena e Christopher O'Neill, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione dei premi Nobel 2017.
Alla cerimonia erano presente anche la principessa Christina e la signora Magnuson.
La cerimonia è iniziata con il tradizionale concerto della Royal Stockholm Philharmonic Orchestra che si è svolta al Concert Hall di Stoccolma (Stockholms Konserthus), dove il sovrano Carlo XVI Gustavo, ha consegnato le onorificenze.
Quest'anno i vincitori sono :
Per la Fisica Rainer Weiss, Barry C. Barish e Kip S. Thorne
Per la Chimica Jacques Dubochet, Joachim Frank e Richard Henderson
Per la Medicina Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young
Per la Letteratura Kazuo Ishiguro
Per l’Economia
venerdì, dicembre 15, 2017
Harry e Meghan si sposeranno 19/05/2018
Fissata la data del matrimonio tra Harry e Meghan : 19 maggio 2018
15 dicembre 2017Kensington Palace ha annunciato che il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno sabato 19 maggio 2018 :
E' stato confermato che la futura sposa, protestante, si convertirà con tanto di battesimo alla confessione anglicana in vista del matrimonio religioso.Sua Altezza Reale il principe Enrico del Galles e la signora Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018. L'annuncio di oggi segue quello precedente che conferma che l'ubicazione del matrimonio sarà la Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor.
Al Castello di Windsor si sono sposati diversi reali, come il matrimonio tra il Principe Edoardo, figlio minore della Regina Elisabetta, con Sophie Rhys-Jones.
All'interno della Cappella ci sono le tombe di dieci sovrani tra cui Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour e Carlo I.
Dopo il loro fidanzamento, il primo appuntamento ufficiale di Harry e Meghan è stata la città di Nottingham, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla criminalità giovanile e raccogliere fondi per la ricerca sull'HIV / AIDS.
His Royal Highness Prince Henry of Wales and Ms. Meghan Markle will marry on 19th May 2018.— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 15 dicembre 2017
Today's announcement follows earlier confirmation of the month of the wedding and its location at St George's Chapel, Windsor Castle. pic.twitter.com/7pgdRM90Na
Alberi di Natale al Palazzo Reale di Svezia
La principessa Vittoria ed i suoi figli ricevono gli alberi di Natale 2017
13 dicembre 2017Al Palazzo Reale di Stoccolma, la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ed i suoi figli, la principessa Estelle e il principe Oscar, hanno ricevuto gli alberi di Natale 2017 da parte degli studenti del programma forestale dell'Università svedese di Scienze Agrarie (SLU).
E' dalla fine degli anni '60, che la SLU consegna gli alberi di Natale al Palazzo Reale.
giovedì, dicembre 14, 2017
Nobel per la Pace 2017
La Famiglia reale norvegese alla cerimonia per il Premio Nobel per la Pace 2017
10 dicembre 2017Al Municipio di Oslo Sua Maestà il re Harald V ha presieduto la cerimonia della consegna del premio Nobel per la Pace, che quest'anno è stato assegnato alla associazione ICAN.
Oltre al re, alla cerimonia erano presenti la regina Sonja, il principe ereditario Haakon Magnus, con sua moglie, la Principessa Mette-Marit.
La Principessa Mette-Marit ed i suoi 2 figli hanno partecipato anche alla Festa dei bambini per il premio per la Pace.
Federico e Mary in Australia
Il principe Federico e la principessa Mary in vacanza sono in Australia
dicembre 2017Sua Altezza reale la principessa Mary e il principe ereditario Federico di Danimarca, insieme ai loro 4 figli - il principe Cristiano, il Principe Vincent, la Principessa Isabella e la Principessa Josephine - trascorrono le vacanze natalizie in Australia, che è la patria della principessa Mary.
La coppia ha partecipato ad una regata di yacht, con lo yacht chiamato Wild Oats XI.
Dipinto del principe Filippo
Un nuovo dipinto del Duca di Edimburgo
11 dicembre 2017Con un sorriso minaccioso e indossando la fascia blu dell'ordine degli elefanti, l'onoreficenza più alta della Danimarca, il Duca di Edimburgo è stato dipinto dall'artista Ralph Heimans.
In questo dipinto Filippo - marito della regina Elisabetta - è raffigurato nel lungo corridoio del castello Windsors, con al fondo la stanza degli arazzi, dove nel 1885, nacque sua madre, la principessa Alice di Battenberg, e la nonna materna, la principessa Vittoria d'Assia.
Suo nonno, Giorgio I di Grecia, era un principe danese nato a Copenaghen, mentre il suo bisnonno Christian IX era re di Danimarca dal 1863 al 1906.
Questo ritratto del marito della regina Elisabetta, il principe Filippo, è stato realizzato dall'artista australiano Ralph Heimans, che sarà portato al National History Museum del castello di Frederiksborg in Danimarca, con altre opere, per esplorare i legami storici e culturali tra le famiglie reali inglese e danese.
In questo quadro la regina Elisabetta è raffigurata nel Sacrario dell'Abbazia di Westminster. e l'opera è intitolata "Il Teatro della Incoronazione", Abbazia di Westminster: Un ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II".
mercoledì, dicembre 13, 2017
Foto Jacques e Gabriella
Nuova foto di Jacques e Gabriella
13 dicembre 2017La principessa Charlene di Monaco ha pubblicato una nuova foto dei suoi figli sul suo account Instagram.
In questa foto si vedono il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella davanti all'albero di Natale, che pochi giorni fa hanno compiuto 3 anni.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Fan Page
Etichette
Abu Dhabi
acqua
afghanistan
albania
algeria
alitalia
andorra
Angola
antartide
antigua
antille olandesi
arabia-saudita
arabinieri
architettura
argentina
armenia
aruba
asburgo
attualità
australia
austria
Azerbaigian
bahamas
bahrain
bambini
banane
Bangladesh
barbados
bce
befana
belgio
belize
benzina
berlino
berlusconi
bhutan
bielorussia
bilderberg
birmania
blog
boemia
bolivia
bosnia
botswana
brasile
brogli
brunei
bulgaria
burkina faso
burundi
calcio
cambogia
canada
canadà
canarie
capitalismo
capo verde
carabinieri
casta
ceca
chiesa
chirac
ciampi
cile
cina
cinema
cipro
clinton
colombia
commonwealth
computer
comuni
comunismo
congo
corea
corruzione
corsica
cossiga
costa d'avorio
costa rica
costituzione
craxi
cristianesimo
croazia
cuba
cultura
curacao
danim
danimarca
debito
donne
droga
dubai
economia
egitto
El Salvador
elena
elezioni
elisabetta
eluana
emirati arabi
energia
eolie
equador
erzegovina
esercito
esilio
estonia
eswatini
etiopia
europa
eutanasia
f1
face
facebook
Falkland
famiglia
federalismo
fiji
filippine
finanza
finlandia
firenze
FMI
foibe
francia
francobollo
G20
G7
gabon
galles
gambia
georgia
germania
ghana
giamaica
giappone
gibilterra
gioconda
giordania
giustizia
globalismo
google
governo
grecia
Grenada
Grenadine
groenlandia
guareschi
guatemala
guerra
haiti
hawaii
honduras
hong kong
imperatore
incendio
india
indonesia
indulto
insta
instagram
internet
iran
iraq
irlanda
islam
islanda
isole cayman
israele
istria
italia
josè
kazakistan
kenya
kosovo
kuwait
laos
lavoro
legale
lepanto
lesotho
lettonia
libano
liberazione
liberia
libertà
libia
liechtenstein
lirica
lituania
lottizzazione
lussemburgo
m
macedonia
madagascar
mafalda
mafia
maga
magazine
magistratura
malawi
maldive
malesia
malì
malta
maori
margherita
marocco
mauritiana
messico
messina
mezzogiorno
Miotto
mobile
moldavia
monaco
monar
monarchia
monarchici
monarchico
monarchist
monarchy
mongolia
montecarlo
montenegro
mostra
mozambico
mozart
mozzarella
musica
namibia
napoli
napolitano
natale
NATO
naziskin
nepal
nicaragua
nigeria
nobel
norvegia
nuova zelanda
obama
ocse
olanda
olimpiadi
oman
onu
ortodossia
osimo
ospedali
ottobre_2007
pakistan
palestina
panama
papa
papua nuova guinea
paraguay
parigi
pensioni
perù
politica
polizia
polonia
pompei
porto rico
portogallo
povertà
presidenziali
prodi
qatar
quirinale
RAI
rania
referendum
regina
regine
religione
repubblica
repubblica dominicana
resistenza
rifiuti
risorgimento
rivoluzione
romania
romanov
ruanda
russia
saba
Saint lucia
Saint Martin
Saint Vincent
salomone
samoa
san marino
sanremo
satira
savoia
scalfaro
schioppa
scozia
scuola
semafori
senato
senegal
serbia
Seychelles
Sierra Leone
singapore
siria
slovacchia
slovenia
società
sofri
somalia
spagna
spazio
speciale
sport
sri lanka
St Kitts e Nevis
staminali
stampa
statuto
stipendi
storia
strage
sudafrica
sudan
svezia
svizzera
Swaziland
Tagikistan
tangentopoli
tanzania
tasse
tav
telecom
telegram
televisione
terremoto
terrorismo
thailandia
tibet
tirolo
tobago
togo
Tolstoj
tonga
tradizione
treni
tricolore
trinidad
trump
tunisia
turchia
turks Caicos
Tuvalu
twi
twitter
twter
UAE
ucraina
ue
uganda
uk
umberto
ungheria
unicef
università
uruguay
usa
vacanze
vanuatu
vaticano
venezuela
vide
video
vietnam
vittorio eman
vittorio emanuele
yemen
zambia
zar
zulu
Archivio
-
▼
2017
(789)
-
▼
dicembre
(79)
- Familles royales
- Terremoto di Messina
- Principessa Kako compie 23 anni
- Vittorio Emanuele III
- Messaggio di Natale di Elisabetta
- Messaggio Natale di Margherita di Romania
- Messaggio Natale Re di Svezia
- 7Tage 51 2017
- Messaggio natale re del Belgio
- Messaggio di Natale del Granduca Lussemburgo
- Messaggio di Natale del Re Olandese
- Famiglia reale alla messa di Natale
- Messaggio di Natale di Re Felipe
- Cartolina di Natale di Alberto Charlene
- Concerto della Famiglia reale belga
- Papa riceve il Re di Giordania
- Akihito del Giappone compie 84 anni
- Buon Natale dal Monarchico
- Regina Silvia compie 74 anni
- Maria Romanova compie 64 anni
- Elisabetta e Filippo a Sandringham
- Foto di Harry e Meghan Markle
- Saluto natalizio dal castello di Haga
- Famiglia reale belga Natale 2017
- Harry capitano generale Royal Marines
- Infanta Elena compie 54 anni
- Cartolina di Natale di Carlo e Camilla
- L'année bonheur
- National Memorial di Grenfell
- Cartolina natalizia di William Kate
- Foto di natale Famiglia Reale Norvegia
- Regina Sofia con Draghi a Francoforte
- 110° Giornata Nazionale Bhutan
- Letizia di Spagna in Senegal
- Vittorio Emanuele III e Elena in Italia
- Nobel 2017 a Stoccolma
- Harry e Meghan si sposeranno 19/05/2018
- Alberi di Natale al Palazzo Reale di Svezia
- Italia Reale n. 6 2017
- Nobel per la Pace 2017
- Federico e Mary in Australia
- Dipinto del principe Filippo
- Foto Jacques e Gabriella
- Buon Natale dal Duca di York
- Tricolore e Pandoro Bauli
- Carlo Filippo di Svezia in Cina
- La portaerei Regina Elisabetta
- Calendario reale di DAM
- Cartolina Natale Famiglia reale spagna
- HELLO! 1511 2017
- DAM 50 2017
- Sovrani di Giordania in Turchia
- Rivista Guardia d'Onore 5 2017
- Principessa Masako compie 54 anni
- Point De Vue 3620 2017
- Jacques e Gabriella compiono 3 anni
- Ricevimento diplomatico a Buckingham
- Regina Rania visita IKEA
- Caterina Amalia compie 14 anni
- Principe Joachim in Iraq
- Re Michele di Romania è morto
- Sofia di Svezia compie 33 anni
- Harry a Meghan a Nottingham
- Enrico di Lussemburgo con Akihito
- 7Tage 48 2017
- PARIS Match 'Harry et Meghan'
- 7Tage 47 2017
- Elisabetta riceve il presidente tedesco
- Principe Sverre compie 12 anni
- Point De Vue 3619 2017
- Volontari al Palazzo Reale
- Principe Carlo nei Caraibi
- Maxima visita Refugee Company
- Juan Carlos ad Abu Dhabi
- Principessa Vittoria al seminario Global Ocean
- Battesimo del principe Gabriele
- HELLO !
- Principessa Aiko compie 16 anni
- Bhutan Dicembre 2017
-
▼
dicembre
(79)