Articoli in evidenza:

martedì, marzo 18, 2014

Regina di Danimarca col presidente turco

Il presidente turco Abdullah Gul è stato accolto dalla Regina Margherita II di Danimarca a Copenaghen

17 - 19 marzo 2014

La Famiglia Reale danese ha ricevuto il presidente turco a Copenaghen, che è in visita di stato di 3 giorni nel Regno di Danimarca.
E' la prima visita di Stato della Turchia in Danimarca che serve per migliorare la collaborazione bilaterale, il rafforzamento delle relazioni e gli investimenti reciproci. Nell'agenda c'è anche il processo d'adesione della Turchia all'UE.

La coppia presidenziale è stata ricevuta all'aeroporto di Copenaghen dai membri della famiglia reale, e quindi la coppia reggente e la coppia presidenziale sono stati scortati da uno squadrone a cavallo per raggiungere Palazzo di Cristiano IX ad Amalienborg per il benvenuto ufficiale.


Dopo il benvenuto, il principe ereditario Federico e il presidente turco hanno partecipato al forum della Confederazione delle industrie danesi, la House of Green e la Moller Maersk.

Al Palazzo di Amalienborg Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha offerto un banchetto in onore del presidente della repubblica di Turchia, alla quale erano presenti circa 150 illustre persone.

La Principessa Mary e la First Lady Hayrünnisa Gül hanno visitato la Women Shelter Danner Stiftelsen che fa parte progetto della Fondazione Mary.

LINK
kongehuset.dk/