Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno accolto il presidente cinese Xi Jinping
22 - 25 marzo 2014Visita di Stato del presidente della Cina nei Paesi Bassi.
Su invito del re olandese Guglielmo Alessandro e del primo ministro olandese Mark Rutte, il presidente cinese Xi Jinping si è recato in visita di Stato nei Paesi Bassi, dove presenzierà anche al 3° Summit sulla Sicurezza nucleare.
Si tratta della prima visita di un supremo leader cinese in Olanda sin dall'inizio delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. Tutti i principali media olandesi hanno riportato la notizia e seguono costantemente la visita del presidente cinese.
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno accolto il presidente cinese Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan all'aeroporto di Schiphol, Amsterdam.
Dopo la cerimonia ufficiale di benvenuto, il Presidente cinese è stato ricevuto in udienza al Palazzo Reale di Amsterdam, e il primo giorno della visita di Stato si è concluso con un banchetto di Stato presso il Palazzo Reale.
La visita del presidente Xi Jinping è la prima visita di Stato di un capo di stato straniero nei Paesi Bassi da quando Guglielmo Alessandro è salito al trono.
LINK
koninklijkhuis.nl