Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 07, 2014

Alberto di Monaco in Marocco

Il Principe Alberto II di Monaco visita il Marocco

5 - 8 marzo 2014

In visita di 3 giorni in Marocco, SAS il Principe Alberto II di Monaco è arrivato mercoledì all'aeroporto di Rabat-Salé, a capo di una delegazione per le relazioni esterne e della cooperazione, nonché da rappresentanti delle istituzioni monegasche.

SAS il Principe Alberto II di Monaco ha incontrato il fratello del re del Marocco, SAR il principe Moulay Rachid.ed insieme hanno visitato il Centro che sostiene le persone colpite dalla sindrome di Down, prevalentemente provenienti da contesti svantaggiati.

In seguito il principe Alberto di Monaco e il Principe Moulay Rachid del Marocco hanno inaugurato la mostra "Il Principe Alberto I di Monaco alla scoperta del Marocco nel tardo 19° secolo" presso la Galleria Bab Ruach di Rabat.

Questa mostra racconta le esplorazioni scientifiche guidate dal Principe Alberto I di Monaco in Marocco tra il 1894 e il 1897,alcuni documenti provengono dal Museo Oceanografico di Monaco.

La mostra è sotto il patrocinio del re Mohammed VI del Marocco, e sarà aperta fino al 30 aprile presso la "Galerie Bab Ruah" di Rabat e quindi dal 12 maggio al 31 Luglio, nella galleria "Archivi del Marocco"

Inoltre il principe Alberto ha visitato il complesso di necropoli romano nella zona di Mauretania Tingitana e il sito archeologico di Chellah.

LINK
SAR le Prince Moulay Rachid et SAS le Prince Albert II de Monaco visitent le Centre SAR le Prince Moulay Rachid pour les personnes trisomiques