Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 08, 2013

Vittoria e Daniel di Svezia a Londra

La Principessa Vittoria di Svezia e il principe Daniele sono in visita a Londra

7 novembre 2013

La Principessa ereditaria Vittoria e suo marito, il principe Daniele, sono attualmente a Londra per una visita ufficiale di 2 giorni, dove hanno incontrato anche la Regina Elisabetta II e il sindaco di Londra Boris Johnson.
Il Ministro svedese del commercio Ewa Björling accompagna la coppia reale, mentre la principessa Estelle è rimasta in Svezia.

La giornata è iniziata con una visita al "Hackney Community College", dove la principessa Vittoria e il Ministro svedese hanno chiesto informazioni sul progetto di apprendistato del college, che mira ad aiutare gli studenti ad ottenere lavoro.

Al College i principi hanno parlato con alcuni studenti sulle loro esperienze e visioni, e quindi hanno visitato la "Open Kitchen", il ristorante degli studenti.
Hackney è uno dei comuni più poveri del Regno Unito, ma è la patria di molte delle aziende più creative del Regno Unito.

La Principessa Vittoria e il principe Daniel hanno poi visitato alcune start-up, e organismi di investimento nella capitale britannica.
La Principessa Vittoria e il ministro del commercio hanno visitato il Campus di Google e Level 39, lo spazio che aiuta le aziende tech a trovare investitori.

Dopo il pranzo, la Principessa e il ministro hanno incontrato il sindaco di Londra Boris Johnson.

Il pomeriggio si è concluso con l'incontro privato della Principessa Vittoria con la regina Elisabetta II a Buckingham Palace. Essendo una visita privata non erano presenti fotografi.

Nel corso della serata, c'è stato un Forum industriale organizzato dall'Ambasciata svedese e dalla Camera di Commercio Svedese in Gran Bretagna, e la serata si è conclusa con una cena presso la residenza svedese.

Venerdì 8 novembre, la Principessa ereditaria Victoria, il principe Danile, e la delegazione svedese si sono recati alla Università di Cambridge per conoscere il progetto immobiliare di sette acri realizzato dalla Skanska, che intende costruire case e  strutture progettate su principi scandinavi.

LINK
kungahuset