Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 01, 2013

Festa del giardino d'autunno a Tokio

L'imperatore e l'imperatrice del Giappone alla tradizionale festa del giardino d'autunno nel giardini del palazzo Akasaka di Tokyo

31 Ottobre 2013

Ogni anno, in primavera ed in autunno, si svolge la festa del giardino presso il parco imperiale del palazzo Akasaka di Tokyo.

Sua Maestà Imperiale Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone, accompagnati da Sua Altezza Imperiale il principe ereditario Naruhito, le Loro Altezze Imperiali il principe Akishino e la principessa Kiko, e le Loro Altezze Imperiali il Principe e la Principessa Hitachi, hanno accolto gli ospiti e parlato con alcune di loro.

Gli ospiti sono circa 2000 persone tra cui il Presidente e il Vice-Presidente della Camera e il Presidente e il Vice-Presidente della Camera dei Consiglieri, membri della Dieta, il Primo Ministro, Ministri di Stato, il Capo giustizia e i giudici della Corte Suprema, altri funzionari di governo.

Naturalmente alla festa ci sono anche persone di spicco degli organi legislativo, esecutivo e giudiziario, e le persone che si sono distinti in vari campi tra cui, l'industria, la cultura, le arti e le attività sociali.

VIDEO